Home Page   Home Page
Giocatore del mese
 

Alabardato dell'anno 2006/2007:

Generoso Rossi

Sono passati dodici mesi e siamo esattamente nella stessa situazione.

Un bell’articolo su quel fuoriclasse di Graffiedi?
Un bell’articolo su Eliakwu che ha addirittura superato i venti gol promessi ad inizio stagione?
Una celebrazione sulla rivelazione dell’anno Piovaccari che sorprendendo tutti ha realizzato quindici gol?
Oppure l’imbarazzo della scelta per nominare uno dei grandi centrocampisti della squadra,  tutta corsa e spettacolo?

Niente di tutto questo, purtroppo!!
 

Siamo ancora qua, come dodici mesi fa a dover ammettere che se non avevamo un portiere da serie A, a quest’ora forse eravamo retrocessi…
Ed il portiere da serie A è sempre quello dello scorso anno, sempre quel Gege Rossi che pensavamo di aver salutato definitivamente alla fine della stagione 2005-2006 e che, anche ora,  ci prepariamo a salutare e ringraziare, ancora una volta.
L'inizio della stagione è stato tutt’altro che positivo. Gege sembrava (e probabilmente lo era) appesantito ed un po’ svogliato ma con il passare delle giornate i dubbi che aveva lasciato nascere, pian pianino sono stati spazzati via dal raggiungimento del suo solito livello, quello di un portiere da serie A, appunto.


Fonte: fotooktrieste.com

Lui continua a dire che a Trieste si trova bene e se ne andrà solo in presenza di una buona offerta per lui e per la Triestina. Io penso in realtà che la sua permanenza debba essere legata esclusivamente agli obiettivi per la prossima stagione. Se si punta veramente ad un campionato da play-off, allora Gege potrebbe essere anche importante per l’Unione.
Se, invece, anche il prossimo anno sarà di transizione, allora penso che siano giuste due cose: Gege in serie A e Agazzi tra i pali (con Dei a fare da angelo custode).

Probabilmente è giusto che un portiere come Rossi, nonostante dovrà probabilmente rinunciare al 10, calchi altri palcoscenici ed è altrettanto giusto che si dia una vera chance ad Agazzi di cui, da troppi anni, tutti parlano bene ma sul quale non si ha il coraggio di investire veramente.

Per il prossimo anno dovremmo tutti sperare che la situazione sia diversa e se non si potrà puntare a qualcosa di più di una salvezza, veramente tranquilla, allora penso che Agazzi dovrà avere la sua chance,  giocando in una squadra che potrà magari perdere qualche punto per qualche suo errore di gioventù.

Per quanto riguarda Rossi, dopo averlo celebrato lo scorso anno e dopo averlo celebrato anche durante la stagione ed aver sprecato, inevitabilmente,tutti gli aggettivi, l’unica cosa che possiamo veramente ripetere è un bel grazie, augurandogli una grande continuazione di carriera ed augurandoci di poter trovare, nel nostro futuro, un portiere che riesca ad avvicinarsi al suo rendimento.

Ciao Gege!!!


Generoso Rossi respinge un calcio di rigore in occasione di Triestina - Albinoleffe
 Fonte: Claudio

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!