Giocatore del mese di Marzo:
Riccardo Colombo
Dove sei, dove sei?
Sto scrivendo le presenti righe dopo l’ennesima sconcertante, deludente, rattristante sconfitta questa volta rimediata dopo la lunga gita di Crotone dove, a parte un po’ di abbronzatura presa dai sei tifosi, di cui cinque mule alabardate, la nostra povera Unione ha raccolto i soliti zero punti ed i soliti due golletti in saccoccia.
|
Sarà un caso ma da quando si è infortunato lui, proprio lui, Colombo, la Triestina non è capace di fare punti, né di fare qualche gol e sta precipitando verso indimenticabili sfide contro il Pizzighettone e il Real Carate
Brianza. Per me, francamente, è stata una scoperta. Forse anche per lui è stato
strano scoprirsi un ottimo centrocampista alto, dopo che il suo pedigree era
marchiato con un’etichetta con su scritto “terzino”. In un momento in cui Testini sta pensando alle vacanze estive da prima dell’Epifania, Tabbiani sta rientrando a fatica da prima di Natale, Volpe, Stankovic, Sedivec, Siligardi,
per motivi diversi, non hanno mai pensato a niente in questo campionato, il buon
Riccardo è stato determinante nelle ultime non sconfitte dell’Unione,siglando addirittura una bellissima e decisivissima rete contro il Padova, nell’ultima vittoria della squadra, ed essendo indiscutibilmente il migliore in campo in una delle chance sprecate, anche se contro il grande Torino... |

Fonte: fotooktrieste.com
|
Non è probabilmente il tornante che tutti gli allenatori sognerebbero di avere.
Mi pare tecnico a sufficienza per giocare ovunque ma sicuramente non ha quella velocità e quella esplosività che sarebbero alla base di un naturale giocatore di centrocampo alto.
Però, proprio la sua tecnica e la sua intelligenza tattica hanno fatto sì che con lui la fascia fosse discretamente offensiva e sufficientemente coperta.
Se pensiamo che Arrigoni lo sta sostituendo con Gorgone, significa che questa squadra non tiene un minimo di equilibrio con più di una punta e mezza.
Il vantaggio di Colombo rispetto al capitano Giorgione Gorgone è che sicuramente è più offensivo seppur senza perdere la giusta attenzione alla copertura.
Forse con il rientro di Tabbiani potremo avere due fasce di centrocampo di nuovo accettabili con Tabbiani stesso, magari a sinistra, e Colombo sulla destra. Forse ci sarà la possibilità di vedere Testini dove merita: in panchina.
Non ci resta che aggrapparci a tutto… addirittura sperare di raggiungere i
play-out; fino a qualche settimana fa sembravano il fallimento, ora sembrano
essere un risultato da raggiungere. Speriamo che la Triestina possa essere
un po’ più al completo nelle ultime giornate della stagione,
indipendentemente da quante saranno… speriamo quindi che anche Colombo posso
tornare a dare il suo contributo.

Colombo giocatore duttile alabardato arrivato nel mercato invernale
Fonte: triestinacalcio.it |
|