Home Page   Home Page
Interviste
 

Intervista a ATTILIO TESSER allenatore TRIESTINA 2003/2004

1) CHE CAMPIONATO DI B SI ASPETTA IN QUESTA STAGIONE PER LA TRIESTINA DOVE CI SARANNO MOLTE GARE ED ALCUNI TURNI INFRASETTIMANALI?

Speriamo che la Triestina faccia  un buon campionato offrendo un buon calcio. L’obiettivo è una salvezza tranquilla,  non sarà facile perchè siamo un gruppo giovane e molti non hanno mai fatto la categoria e quindi  dovranno farsi trovare subito pronti.

2) CI PUO’ PRESENTARE LA SQUADRA 2003/04 REPARTO PER REPARTO?

Si, è una squadra abbastanza completa nel suo organico. Una squadra giovane più votata all’attacco:

Portieri : Tre portieri tutti giovani, motivati che si giocheranno il posto

Difesa : Il reparto centrale è un reparto esperto con giocatori come Pecorari e Bega in particolare, Molinari che conoscevo già, che è arrivato per sostituire Bacis , è un centrale dal buon fisico con delle buone qualità tecniche e potente nel gioco aereo. Minieri è arrivato dalla Fiorentina mi sta facendo un ottima impressione , è un giocatore tonico , già fatto nonostante sia del 1981. Sugli esterni a destra ci sono Ferronetti un giocatore giovane interessante e Carbone che era già qui , giocatore di affidamento. A sinistra Mantovani un altro giocatore estremamente giovane , qualitativo,   Sportillo giocatore di rendimento, uno di quelli che non mollano mai di grande lotta e determinazione.

Centrocampo : In mezzo al campo ho varie soluzioni abbiamo Magoni e Parola due incontristi, uno espertissimo e l’altro giovane che viene dalla C2 con tanta voglia di fare, grande temperamento e anche buone qualità tecniche la stessa cosa vale per Marianini causa infortunio ha giocato poco ma sicuramente un buon giocatore. Aquilani giovanissimo un giocatore di grandi prospettive future con buone qualite tecniche che troverà il suo spazio e Boscolo che conoscete già una garanzia.

Esterni : Questa è la mia maggiore preoccupazione con un 4-4-2 sono tutti giocatori con doti offensive da Gubellini le cui qualità le conosciamo tutti, Baù giovane con qualità tecniche non indifferenti che però deve migliorare la fase difensiva e il gioco senza palla. A destra c'è Aubameyang giocatore che sta dimostando buone qualità che deve migliorare tatticamente e con la testa l’approccio alla partita, Ciullo che conoscete meglio di me potente e veloce utile soprattutto nelle ripartenze. Come trequartisti stanno facendo bene Rigoni e Muntasser aspettiamo di vedere Noselli che viene da un lungo infortunio e già nelle prime partitelle ha dimostrato buone cose.

Attacco: In avanti ho tre prime punte Godeas, Moscardelli e Beretta. Un attacco che alterna un mix d’esperienza Godeas, gioventù Moscardelli ed un giocatore di categoria come Beretta. reparto quindi potente.

3) UN ULTIMA COSA MOLTE SQUADRE NEGLI ULTIMI ANNI SCELGONO ALLENATORI GIOVANI E PROVENIENTI DA CATEGORIE INFERIORI COME MAI SECONDO LEI ED E’ ANCHE UNA GRANDE OCCASIONE PER VOI ?

Nelle categorie, ormai il calcio è uguale un pò da per tutto, e si cercano degli allenatori giovani del resto chi adesso non è più’ giovane lo era prima. Poi se guardiamo le società ad esempio come la nostra che punta sulla politica dei  giovani si guarda nelle categorie inferiori dove si punta maggiormente ai giovani e veniamo presi in considerazione per questo.

Intervista del 05 SETTEMBRE 2003

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!