Home Page   Home Page
Andrea Cossu Giocatore della Triestina
 

Andrea Cossu Centrocampista della Triestina

1)  Come ti sembra la Serie B al tuo debutto in questo torneo ?

Torneo difficile con delle squadre importanti che sono scese dalla Serie A e molto interessante al tempo stesso perchè ti confronti con giocatori che hanno militato nella massima serie.

2) Come vedi la Triestina di quest'anno ?  

Un bel gruppo di giovani interessanti e giocatori più esperti "anziani" che hanno voglia di farci crescere e darci una mano. La società poi sta pensando ad un futuro ancora più bello il prossimo anno ma prima finiamo bene questo campionato.

3) Come giudichi il momento della squadra alabardata?

A parte la sconfitta con la Juventus, stiamo andando bene la marcia è buona. Dobbiamo raggiungere al più presto possibile la Salvezza per poi toglierci delle soddisfazioni nel finale di campionato. E' bello salvarsi prima, così si può programmare il futuro e ci togliamo un peso abbastanza grande.

4) Come sta andando per te questa esperienza con la casacca rosso-alabardata ?

Molto bene. Se penso che dovevo essere in C1 al Venezia, invece sto giocando spesso in Serie B, per me è un anno straordinario. Adesso devo recuperare la parte fisica che è fondamentale per poi iniziare al meglio la prossima stagione.

5) Qual'è la tua opinione sul nuovo mister Varrella ?

Mi piace perchè e' un allenatore che insegna ed e' "un martello" dal punto di vista del gioco. Ha le sue idee e le fa valere moltissimo. Finora in poco più di un mese stiamo mettendo in pratica quello che sta insegnando. Adessso arriva un periodo importante per proseguire il cammino e raccogliere punti.

6) Come ti sembrano i tifosi alabardati ?

Purtroppo dopo i tragici fatti di Catania, i tifosi sono penalizzati e devono pazientare un pò ma comunque ci seguono. Bisogna capire la società che ha dei problemi a livello organizzativo per queste nuove norme ma presto verrà riaperto a tutto il pubblico.

7) Come ti trovi a Trieste ?

Mi trovo benissimo. Trieste è una città ideale per un giovane come me per crescere e puntare in alto. La città e' tranquilla e la società ci mette a disposizione tutto il necessario per migliorare.

Intervista del 3 Aprile 2007

 

Home  indietro

 

 

Inviate i vostri suggerimenti, commenti e foto di gare della Triestina alle mail 
UNIONE02@VIRGILIO.IT o WEBMASTER@UNIONETRIESTINA.IT
Specificando il vostro nome e verrano pubblicate. Vi aspettiamo numerosi. GRAZIE!!!