Inizio Agosto e quasi tutte le squadre si stanno preparando in vista dell'inizio dela stagione.
A Trieste però il quadro ed il futuro della società alabardata è in via di definizione con giornate ed ore frenetiche di trattative per trovare la soluzione per far ripartire e rinascere la società rossoalabarata.
Costituita la società Unione Triestina 2012 con 4 soci con un Amministratore unico e venti imprenditori locali che sostengono la neo società per l'iscrizione al torneo d'Eccellenza.
Ma a portare avanti un progetto più ambizioso ripartendo dal Campionato Nazionale Dilettanti è l'imprenditore Piero Irneri che può contare anche sula collaborazione tecnica del Siena pronto a garantire al club alabardato alcuni giovani del vivaio senese e lo staff tecnico grazie all'interesse del velista triestino Vasco Vascotto , amico del presidente della società toscana Mezzaroma.
Dopo giorni di trattative ed incontri è nata così la seconda società denominata "Triestina per sempre" ma con la situazione non ancora definita.
Il Sindaco attende ancora qualche ora per presentare l'iscrizione alla Federcalcio con una delle due società appena formate per garantire le maggiori garanzie per il futuro rossoalabardato.
Entro il 6 Agosto bisogna presentare la domanda d'iscrizione e la garanzie economiche alla Federcalcio che deciderà poi in quale torneo verrà iscritta la nuova Triestina con i tornei dilettanti al via ad inizio Settembre
I Tifosi continuano a sostenere l'iniziativa a salvaguardia del marchio alabardato con oltre 25.000 euro raccolti e seguono con trepidazione le vicende ed attendono risposte e maggior chiarezza per il futuro del club con oltre 90 anni storia per seguire ancora con passione i colori rossoalabardati. Estate calda per la nascita della nuova Triestina con il mese di Agosto che vedrà ala luce il nuovo club rossoalabardato per ripartire con la speranza di risalire con un progetto ambizioso e persone serie dopo anni negativi. |