Inizio Settembre con la stagione ormai iniziata od alle porte.
Il campionato di Eccellenza partirà la settimana prossima Domenica 9 Settembre, con i calendari che verranno resi noti il 3 Settembre , però si conosce già la prima giornata con l'Unione Triestina che esordirà al Rocco con l'Itala San Marco di Gradisca d'Isonzo.
Continua la preparazione della squadra alabardata di mister Sambaldi che dopo l'amichevole con lo Zaule vinta 3-1 davanti a ben 400 spettatori, disputerà altri test prima del debutto in campionato.
In settimana sgambata con la San Giorgina e vittoria 1-0 per i giuliani rete di Muiesan, con il tecnico che ha provato la rosa ed alcuni giocatori in prova con la conferma del modulo 4-3-3
Sul fronte mercato sfumati all'ultimo gli acquisti prima di Maurizio Fantin e Filippo Fabbro,entrambi bomber di peso per la categoria con la società giuliana costretta ora a cercare altre soluzioni a pochi giorni dal via del campionato. Oltre alla punta centrale , il direttore sportivo sportivo Petagna per completare l'organico è alla ricerca di un centrocampista e di alcuni giovani del 1994 e del 1995.
Intanto lunedì inizierà la campagna abbonamenti per le 16 gare previste allo stadio Rocco con i seguenti prezzi:
Interi Curva Furlan 50 € Interi Tribuna Colaussi 100 €
Ridotti Curva Furlan e Tribuna Colaussi: 10 euro fino a 12 anni, 25 euro da 12 a 18 anni I tifosi seguiranno anche in Eccellenza la squadra alabardata in molte gare anche nelle vicine trasferte in regione, con la passione che continua con il Centro Coordinamento e molti tifosi della Curva Furlan che sosterranno la nuova squadra rossoalabardata. E a ridosso dell'avvio stagionale la Curva Furlan organizza davanti allo stadio Rocco un festa in cui la nuova squadra incontrerà i tifosi
In un incontro in Comune, fra Sindaco, Assessore allo Sport, il Curatore fallimentare Giovanni Turazza ed il Presidente del Centro di Coordinamento si è presa una decisione temporanea per questa stagione riguardante il marchio, che verrà preso in affitto al costo di 5.000 euro dal Centro di Coordinamento e dato in comodato d'uso gratuito alla nuova società alabardata con la squadra che per questo campionato potrà mettere il marchio sulle divise. Il Comune invece rileverà il materiale storico foto,coppe e trofei come parte fondamentale della storia sportiva e culturale della città.
Raccolta di sottoscrizioni, arrivata a 36.00 euro, che proseguirà ancora per tutta la stagione per permettere entro il Giugno 2013 di fare un offerta valida per comprare il marchio trovando anche un appoggio e sostegno economico a livello istituzionale.
Ancora pochi giorni ed anche la nuova Triestina inizierà ufficialmente la stagione con l'obiettivo di un campionato da protagonista per risalire presto nelle categorie maggiori. |