Inizio Luglio, sono giorni delicati per il futuro di molte squadre per l'iscrizione al campionato e per l'allestimento della rosa in vista della prossima stagione.
La Triestina con il presidente Puglia e il vice presidente Cergol stanno portando avanti le trattative ed i contatti con alcuni imprenditori e con il presidente del Palermo Zamparini per un accordo ed un sostegno tecnico ed economico per il prossimo campionato.
Per definire però la rosa alabardata saranno importanti sia la categoria che verrà disputata che l'importo economico a disposizione.
Perfezionata l'iscrizione al torneo di Eccellenza, la società alabardata ha chiesto anche l'ammissione in Serie D con la domanda che verrà esaminata nei prossimi giorni dalla CovisoD (commssione che controlla i bilanci e la situazione economica delle società) ed in caso di esito positivo una decisione finale verrà presa dalla Figc e dalla Legna nazionale Dilettanti a fine mese.
Ventiquattro i club che hanno chiesto l'ammissione in Serie D per completare l'organico dei nove gironi, in caso di rinuncia per problemi economici di società che hanno diritto, e che verranno ripescate con un principio di alternanza divise fra formazioni retrocesse dalla D e formazioni che hanno disputato i Play Off nazionali in Eccellenza.
Alabarda in attesa di conoscere la categoria che deve iniziare però ad allestire la rosa a partire dalla scelta importante del direttore sportivo e del tecnico con il presidente Puglia che ha già incontrato mister Costantini per una possibile conferma in panchina ma anche altre ipotesi non sono da scartare.
Deciso il direttore sportivo ed il tecnico, si penserà poi al mercato con aspetto importante sul settore giovanile ed i giovani da schierare in prima squadra, punto importante nelle categorie dilettanti. Tifosi dopo le delusioni delle passate stagioni che attendono di conoscere i programmi con risposte certe e concrete per il futuro della squadra alabardata
Mese di Luglio importante per impostare la stagione e Triestina che cerca in questi giorni di programmare il futuro e tifosi che attendono ancora una volta per una lunga estate notizie positive per seguire con passione i colori rossoalabardati. |