Ad un mese dalla finale del Rocco la Triestina è ancora in attesa di conoscere il futuro per la prossima stagione.
Notificato davanti il notaio il passaggio delle totalità delle quote alla famiglia Cergol, il presidente Puglia ed il vice presidente Mattia Cergol stanno portando ancora avanti le trattative ed i contatti con degli imprenditori per la cessione del club soprattutto in caso di ammissione in Serie D.
Da definire poi nei prossimi giorni in un incontro l'eventuale apporto del presidente del Palermo Zamparini per la prossima stagione sia con un sostegno tecnico che economico e che detiene anche una prelazione per la cessione della società alabardata e potrà contribuire all'allestimento della rosa con giovani del vivaio della squadra rosanero o decidere di farsi da parte per lasciare spazio ai nuovi eventuali imprenditori.
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro alabardato con i tempi per formare la nuova rosa che si stanno accorciando con molte squadre che hanno già dato via al mercato. Primo passo importante la scelta del tecnico e del direttore sportivo con Maurizio Costantini in caso di permanenza della famiglia Cergol quasi sicuramente confermato in panchina.
Rosa che anche in base alla categoria dovrà tenere conto della regola sui giovani con molti giocatori under 20 che dovranno far parte del gruppo nel prossimo campionato, punto debole del passato torneo.
Triestina che attende poi di conoscere anche la categoria, iscritta in Eccellenza ha chiesto anche l'ammissione in Serie D ed ha ottenuto intanto il parere favorevole della CovisoD (commssione che controlla i bilanci e la situazione economica delle società) ed attende una decisione finale dalla Figc e dalla Lega nazionale Dilettanti a fine mese.
Ammssione in Serie D che verrà stabilita in base alla rinuncia per problemi economici di società che hanno diritto, e che verranno ripescate con un principio di alternanza divise fra formazioni retrocesse dalla D e formazioni che hanno disputato i Play Off nazionali in Eccellenza. Chiusi i termini per l'iscrizione alla Serie D, al momento 5 squadre risultano escluse ma altre pur presentando la domanda in tempo rischiano l'esclusione per il mancato pagamento per l'iscrizione o per una documentazione incompleta. Tifosi che attendono con preoccupazione di conoscere presto il futuro della società e squadra alabardata con gestioni positive programmando per un futuro roseo.
Metà Luglio ed ancora molta incertezza in casa rossoalabardata per un altra estate tormentata con tante cose e tasselli da sistemare per iniziare a programmare la stagione con i tifosi che chiedono chiarezza e certezze dopo annate negative. |