Dopo tanti giorni di attesa ed ad oltre un mese dalla fine della stagione, la Triestina inizia a programmare il futuro per il prossimo campionato.
Definito l'assetto societario con la famiglia Cergol ed il presidente Puglia che verranno affiancati dal presidente del Palermo Zamparini con un contributo maggiore e più importante sia economico che tecnico con alcuni giovani del vivaio rosanero che potranno approdare nella rosa alabardata.
Respinte le offerte di due cordate interessate a rilevare i club soprattutto in caso di Serie D, con i programmi per la prossima imminente stagione che possono inziare.
Annunciata la conferma in panchina di Maurizio Costantini e la scelta del nuovo direttore sportivo Roberto Gradella che ha lavorato spesso in club nel Veneto in Lega Pro e Serie D. Quadri tecnici, dirigenziali e programmi che verranno presentati in una conferenza stampa.
Nei prosimi giorni verrà presentato anche il programma per il settore giovanile, punto fondamentale nelle categorie dilettanti con un probabile accordo con la società del Trieste Calcio per il vivaio alabardato con mister Costantini che negli anni scorsi ha ricoperto il ruolo di direttore tecnico in questo club militante in Promozione. A fine mese dovrebbe partire la preparazìone con un possibile ritiro prima dell'inizio delle gare ufficiali ad Agosto con la Coppa Italia, mentre il campionato a seconda della categoria inizierà a Settembre.
Con la definizione dell'area tecnica , può partire il mercato con la rosa da allestire con parte del gruppo del passato torneo che verrà confermato e con particolare attenzione nei giovani con un buon numero da avere nella rosa.
Società giuliana che attende di conoscere la categoria che disputerà con molte società in Lega Pro ed in Serie D non iscritte od a rischio esclusione, con una risposta definitiva ed ufficiale per l'ammisione in Serie D che verrà data dallla Figc e dalle Lega Dilettanti ad inizio Agosto.
Stabilito l'assetto societario e tecnico, si può iniziare a programmare la stagione ed il mercato con una rosa tutta da formare ed allestire puntando sui giovani con i tifosi che seguono sempre da vicino con passione con la speranza di un futuro importante per i colori rossoalabardati. |