Inizia finalmente la stagione 2013/2014 della Triestina che può guardare all'inizio torneo in attesa di conoscere la categoria.
Presentato il nuovo organigramma e staff tecnico alabardato in vista dell'imminente stagione con alcuni cambiamenti, ritorni e nuovi ingressi.
La società di proprietà della famiglia Cergol con Andrea Puglia Presidente e Mattia Cergol vice presidente verrà supportata dal presidente del Palermo Zamparini con l'ingresso di Daniele Vidal direttore generale che farà da collante fra la compagine rosanero e gli alabardati.
Nuovi innesti anche nel ruolo di Direttore sportivo con Roberto Gradella che ha già ricoperto l'incarico in formazioni di Lega Pro e Serie D in Veneto e Trentino Alto Adige, con le conferme di Maurizio Costantini in panchina e Milos Tul preparatore atletico ritorna come preparatore dei portieri Renzo Di Justo.
Ritorna in alabardato anche Franco Schiraldi come responsabile del Settore giovanile in un ruolo importante nelle categorie dilettanti che punta a riprendere il discorso interrotto lo scorso anno dopo il fallimento con il rientro di tanti giovani cresciuti in rossoalabardato nelle passate stagioni nelle varie categorie giovanili con la collaborazione anche delle tante società dilettanti giuliane.
Stabiliti i quadri tecnici si puo pensare al mercato ed alla rosa da allestire con qualche conferma in attesa di conoscere la categoria importante per i giovani da acquistare.
Restano al momento nella rosa alabardata il portiere Del Mestre, i difensori Cardin, Lapaine, Piscopo, Capitan Vianello, i centrocampisti Paolucci, Cipracca ed in avanti Da Ros e Monti con altri giocatori che verranno inseriti già prima dell'inizio della preparazione prevista a fine mese.
Risposta sulla categoria con la domanda di ammissione in Serie D che si avrà solo ad inizio Agosto da parte della Figc e della Lega Dilettanti, con molte squadre non iscritte sia in Lega Pro che in D per problemi economici.
Triestina dunque dopo tanta attesa che inizia a programmare la nuova stagione ed in attesa di conoscere la categoria può partire con il mercato per allestire la rosa e tifosi che attendono di conoscere il futuro per i colori rossoalabardati. |