Giornate importante nella Lega nazionale Dilettanti per definire il quadro delle squadre iscritte per la prossima stagione.
Sono 153 società iscritte con 13 club esclusi che hanno rinunciato o non hanno presentato le dovute garanzie per l'iscrizione in Serie D con il prossimo campionato che prevede 162 società con la composizione di gironi da 18 squadre con nove posti al momento liberi.
In contemporanea la lega dilettanti ha comunicato la graduatoria per l'ammissione in Serie D per completare l'organico con le squadre che hanno fatto richiesta che comprende anche la Triestina che spera in un ripescaggio in D.
Società alabardata che in questa graduatoria è al 7°posto delle squadre di Eccellenza e 13° complessiva conteggiando anche le squadre retrocesse in D che quest'anno verranno ammesse alla Serie D con un principio di alternanza partendo per primi dalle squadre provenienti dall'Eccelenza
Da aggiungere poi per l'ammissione in quinta serie, anche 7 posti liberi in Lega Pro con 8 club che hanno presentato domanda di ripescaggio.
L'ufficialità dei ripescaggi in Lega Pro si avrà lunedì 5 Agosto , mentre in Serie D con 16 posti da riempire si avrà verso il 7 o 8 Agosto con la Triestina ed i tifosi alabardati che aspettano e sperano in una risposta positiva per programmare bene la stagione.
Intanto in attesa di conoscere la categoria la squadra alabardata ha iniziato la preparazione agli ordini di mister Costantini con alcuni giovani in prova con una rosa da completare nei prossimi giorni |