Inizio Agosto e Triestina impegnata su più fronti sul campo e sul mercato.
In attesa dell'ufficialità della Lega Dillettanti sull'ammissione in Serie D per coprire i 16 posti liberi con la composizione degli organici e dei gironi la società alabardata lavora sul mercato.
Assieme ai giocatori già in gruppo si cerca di completare la rosa con l'acquisto di giocatori in ogni reparto con elementi di categoria e giovani fondamentali in Serie D con quattro obbligatoriamente in campo.
Rosa sguarnita soprattutto in attacco con il direttore sportivo Gradella che cerca di riportare in maglia rossoalabardata Denis Godeas lo scorso anno al Venezia in Seconda Divisione, un giovane in arrivo dal Torino il giovane classe 1994 Simone Maugeri ed un giocatore di fantasia con Roberto Bortolotto ex Tritium in Prima Divisione ma organico da potenziare in ogni reparto con giocatori di livello e giovani per una gruppo composto da elementi esperti e giovani per un buon campionato da disputare.
Sul campo mister Costantini ed il suo staff continuano la preparazione con il gruppo composto da più di venti giocatori che proseguirà gli allenamenti con un ritiro in Slovenia ed alcune amichevoli prima delle gare ufficiali di Coppa Italia al via il 18 Agosto ed l'inizio del torneo il 1 Settembre.
Intanto il Curatore Fallimentare Giovanni Turazza ha assegnato all'Associazione nazionale Triestina Club per un importo di 30.000 € iva esclusa il marchio dopo il fallimento dell scorso anno all'unica offerta presentata alla chiusura dei termini dell'asta. Grande soddisfazione che dimostra attaccamento ai colori rossoalabardati per i tifosi che ora concederanno in comodato d'uso alla società alabardata consentendo alla squadra anche nella prossima stagione di indossare le divise con lo storico marchio alabardato.
Mese di Agosto tempo di mercato e preparazione, Triestina seppur con qualche giorno in ritardo che ha iniziato a costruire la rosa per la prossima stagione. |