Si sono disputati tre anticipi della 12a giornata del Girone C di Serie D.
Belluno - Union Ripa La Fenadora 2-1 Giorgione - Pordenone 0-0 Triestina - Marano 0-1
La Triestina nella sfida di cartello perde in casa con il Marano 0-1
La Triestina cambia modulo riproponendo il 3-5-2, Marano che gioca in modo offensivo.
Ospiti che partono forte ed hanno una buona occasione sciupata da Gattoni, al 25' Nakim viene espulso per doppio giallo comminato in pochi minuti. Marano che preme Del Mestre salva su un tiro di Pozza da due passi.
Alabarda che soffre in 10, primo tempo che termia senza reti.
Nella ripresa Marano che attacca fin da subito e trova la rete con Dal Dosso al 12' su una corta respinta di Del Mestre da una conclusione di Ferretti. Subita la rete squadra alabardata che prova a reagire , ma gli ospiti con un uomo in più controllano e giocano meglio e portano a casa tre punti importanti ed agganciano in vetta il Pordenone.
Triestina che subisce il secondo stop interno con una squadra forte,che dovrà ripartire già dal prossimo turno in trasferta a fine mese.
Negli altri due anticipi pareggio fra Giorgione e Pordenone 0-0 con i neroverdi che sfiorano più volte il vantaggio,nel derby bellunese fra Belluno ed Union Ripa successo dei padroni di casa 2-1 in rimonta.
Pordenone e Marano in testa appaiate a 31 punti, al terzo posto il Giorgione a 22, sale il Belluno in quarta posizione. |