Inizio Giugno, mentre è alle porte l'avvio dei Mondiali nel calcio dilettanti le società si stanno preparando per la prossima stagione.
Nella Triestina molte cose sono ancora da sistemare ma la società alabardata con a capo il presidene Mehmeti vuole chiudere in questo mese molte situazioni rimaste in sospeso per molto tempo.
Quasi risolta la situazione con i giocatori dopo che il presidente ha incontrato tutta la rosa e pagato gli ultimi mesi con la firma della liberatoria, da sistemare ed in via di definizione altri problemi.
In questi giorni è vicino l'accordo cn il Comune per la questione dello stadio con gli arretrati da pagare ed una nuova convenzione da stipulare, si sta risolvendo anche il problema dei campi di allenamento per prima squadra e settore giovanile che verrà definito entro il mese.
Da risolvere la pendenza con l'ex tecnico alabardato Costantini, dopo aver risolto con il suo staff tecnico ed i pagamenti ai vari fornitori.
Oltre risolvere le problematiche della stagione appena conclusa, la Triestina deve pensare a programmare il futuro con il prossimo campionato.
La società sta valutando diversi allenatori e direttori sportivi prima di fare la scelta definitiva sulle due figure che non saranno collegate fra loro.
Sul ruolo di direttore sportivo dopo i tentativi non riusciti con Mauro Milanese, si cerca una persona che conosca bene sia il calcio professionistico e dilettanti mentre nel ruolo di allenatore si cerca un tecnico giovane che conosca l'ambiente e sappia lavorare con i giovani.
Come Direttore sportivo si fanno i nomi Sergio Vignoni, di Matteo Mascetti ex team manager del Verona e consulente al Prato ed Alberto Briaschi che nelll'ultimo anno ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo nel Marano e del Bassano per 10 anni ed in altre società del triveneto.
Sull'allenatore dopo le rinunce di Fabio Rossitto e Massimo Pavanel, si aspetta la risposta dopo un ulteriore incontro di Giorgio Gorgone attuale vice allenatore del Frosinone ma con altri nomi contattati.
Scela l'area tecnica si stringerà sul mercato e la rosa da costruire con qualche conferma con Godeas, Luca Piscopo e quache giovane come Zetto e Frangu fra le probabili conferme e tanti volti nuovi con i giovani stranieri già in prova con la Juniores da valutare ad inizio ritiro.
Proprio durante l'allenamento con la Juniores nuovo grave infortunio per lo sfortunato Marco Piscopo classe 1995 che dopo aver saltato gran parte della stagione appena passata per l'infortunio sul ginocchio destro ha avuto la lesione del crociato al ginocchio sinistro che lo terrà ferma per altro lungo tempo.
Tifosi alabardati che seguono da vicino le vicende rossoalabardate dopo tante annate e gestioni societarie negative ed aspettano notizie positive per guardare al futuro con più serenità.
Inizio Giugno tempo di mercato e di programmare il futuro, Triestina che risolte le questioni della stagione appena trascorsa guarda alla prossima stagione con i prossimi giorni che saranno importanti per le prime scelte e decisioni alabardate. |