Seconda parte di giugno, periodo importante per il calciomercato.
Mentre molte squadre sono già in moto per l'allestimento della rosa, altre sono ancora in corso con la costruzione della società e la scelta del tecnico.
Con le ultime promozioni dall'Eccellenza si conoscono tutte le 171 squadre che hanno il diritto all'iscrizione in serie D con alcune però che sono in corsa contro il tempo per garantirsi l'iscrizione entro l'11 luglio.
Nella prossima stagione saranno 5 le squadre regionali con la Triestina, oltre a Sacilese e Tamai anche le neopromosse Fontanafredda e Kras per un derby giuliano inedito.
Nella Triestina scelto il Direttore sportivo Sergio Vignoni con le prime mosse sull'assetto organizzativo con il possibile ingresso anche di Alberto Briaschi ex ds del Marano e Bassano come collaboratore, nei prossimi giorni verrà annunciato il nome del nuovo tecnico per poi dare il via al mercato ed alla costruzione della rosa con parte del gruppo che verrà confermato.
Dopo la rinuncia di Giorgio Gorgone che rimarrà nello staff tecnico del Frosinone, promosso in serie B, la società alabardata ha ristretto la scelta, due nomi favoriti Carmine Parlato ex tecnico del Pordenone e Cristiano Masitto ex tecnico del San Paolo inseguito anche dal Sestri Levante squadra che milita in Serie D nel girone ligure e piemontese da non escludere però altri nomi contattati.
Oltre l'aspetto tecnico da completare ancora alcuni incombenze importanti prima di iniziare la nuova stagione come gli accordi con il comune per lo stadio Rocco, la scelta dei campi di allenamento ed alcuni pagamenti di giocatori, dei fornitori e di mister Costantini.
Tifosi alabardati che seguono sempre ed attendono novità positive dalla società alabardata ed allestendo una rosa competitiva per competere per le prime posizioni e far tornare l'entusiasmo dopo tante annate difficili .
Il 5 Luglio si terrà la festa degli Ultras e dei tifosi alabardati della Curva Furlan con storie, giochi, musica e solidarietà in presenza di alcuni giocatori alabardati del presente e del passato.
Fine giugno e si attende la nomina del nuovo tecnico alabardato per iniziare il mercato e pensare al campo e a formare la rosa con una società ristrutturata e più organizzata. |