Dopo tanti giorni di attesa, ed una situazione ancora incerta e poco chiara nella Triestina senza programmazione e con un iscrizione a rischio con in tifosi che seguono con preoccupazione le vicende rossoalabardate, il Sindaco di Trieste si muove per conoscere ed avere spiegazioni sul momento e futuro del club alabardato.
Questo il comunicato del comune di Trieste:
Il Sindaco di Trieste Roberto Cosolini, accompagnato dal dirigente del Servizio Sport del Comune Adriano Dugulin, ha incontrato oggi il legale dell'Unione Triestina 2012 per affrontare la questione legata all'utilizzo dello Stadio Comunale "Nereo Rocco". Nel corso dell'incontro è stata definita un'ipotesi d'intesa che, nel pieno rispetto delle procedure, va incontro in maniera molto significativa alle esigenze espresse dalla Società. «Non esiste più una ‘questione stadio’ se la Società, nel suo interesse, dà seguito rapidamente ai punti che abbiamo concordato con il suo legale» ha dichiarato al termine Cosolini.
Lo stesso Sindaco - si legge nella nota diffusa dall'ufficio stampa del Comune - ha scritto al Presidente e all'Amministratore delegato della “Triestina” chiedendo loro un'immediata disponibilità per un incontro da tenersi già domani in Municipio, facendosi in tal modo interprete della forte preoccupazione presente nell'opinione pubblica e tra i tifosi, e seguita dalla stampa, circa il rispetto degli adempimenti necessari all'iscrizione al campionato. «Mancano ormai pochissimi giorni e quindi gli impegni generici e gli annunci non sono più sufficienti. Servono fatti certi che tutta la Trieste sportiva, giustamente, attende». |