Inizio Luglio, tutte le squadre sono attive sul calcio mercato e sulle iscrizioni da presentare entro metà mese.
Nella Triestina dopo tanta incertezza ed attesa, la società cerca di recuperare il tempo sistemando i problemi per regolarizzare l'iscrizione e pensare alla prossima stagione.
Il presidente Mehmeti dopo la richesta di chiarimenti del Comune di Trieste, ha incontrato assieme all'amministratore delegato M'bock il sindaco per parlare della situazione e del momento del club alabardato.
Trovato l'accordo per la convenzione dello stadio Rocco con il pagamento eseguito degli arretrati della stagione 2012/2013 e la rateizzazione per la stagione appena passata.
Per regolarizzare i pagamenti dei giocatori degli ultimi mesi, la società ha chiesto ai giocatori ancora qualche giorno di attesa con il gruppo che ha dato il loro benestare fino al 15 di Luglio. In questi giorni dovrebbero venir sistemati anche i pagamenti degli staff tecnici dei due tecnici Costantini e Rossitto. Da sistemare poi anche i pagamenti del settore giovanile e dei fornitori.
Entro l'11 Luglio tutte le società dovranno presentare tutta la documentazione con le liberatorie dei calciatori e le garanzie bancarie per l'iscrizione alla Serie D.
Sul piano sportivo mentre per tante squadre il mercato è già nel vivo con una rosa in gran parte allestita, per la squadra giuliana la situazione è ancora incerta senza staff tecnico e con molti giocatori ex alabardati che hanno già scelto altri club fra i quali il giovane Frangu passato all'Union Ripa ed altri che non resteranno a Trieste.
Il presidente giuliano si è affidato al consulente Marco Pontrelli per iniziare a formare la squadra per il prossimo campionato ma con ancora tanti dubbi.
Campionato di Serie D al via Domenica 7 Settembre, che anche quest'anno punterà sui giovani con un classe 1994, due classe 1995 ed un classe 1996 sempre in campo con una rosa da formare con molti giocatori under in organico.
Anche i tifosi aspettano chiarimenti e risposte concrete da parte della nuova proprietà dopo molte stagioni negative e centro di Coordinamento che un incontro fra Triestina club hanno parlato della disponibilità a concedere ill marchio alla società alabardata dopo aver verificato però il miglioramento della situazione attuale, i pagamenti, il mercato ed i programmi per la prossima stagione e con la possibilità in caso di concessione di togliere il marchio se non vengono rispettati alcuni aspetti e davanti a dei problemi.
Tifosi della Curva Furlan che nella festa del 5 Luglio manifesteranno il loro sostegno e passione per i colori rossoalabardati con storie, giochi, musica e solidarietà in presenza di alcuni giocatori alabardati del presente e del passato e faranno sentire la loro voce ed opinione su un altra estate alabardata tormentata e sulle prospettive future. Mese di Luglio importante per conoscere il futuro della Triestina con tutti i tifosi alabardati che aspettao notizie positive e risposte concrete da parte della proprietà per pensare al calcio giocato per un inizio di stagione quasi alle porte. |