Settimana importante per le iscrizioni al campionato di Serie D.
E' scaduto il termine per la presentazione della domanda d'iscrizione con 167 squadre su 171 aventi diritto che hanno fatto regolare domanda.
Quattro le società che hanno già rinunciato all'iscrizione al prossimo campionato di Serie D, Chiavari Caperana, Mariano Keller, Trissino Valdagno che si è fusa col Marano dando vita all'AltoVicentino, ed il Castel Rigone. Molte squadre sono a rischio e sono in attesa del primo parere della CovisoD entro il 18 luglio, per le squadre che non avranno superato il primo passaggio potranno fare ricorso entro il 22 luglio con risposta definitiva della CovisoD entro il 25 luglio.
Molte società hanno presentato regolare domanda d'iscrizione ma con documentazione e garanzie bancarie non complete od assenti e vivono una corso contro il tempo per sistemare la posizione con tutti i pagamenti entro il 22 luglio.
Il 31 luglio il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti prenderà la decisione finale sull'ammissione delle società che hanno fatto ricorso per poi procedere ad eventuali ripescaggi. |