In un mese di Luglio molto movimentato, la Triestina si muove su due piani paralleli ma entrambi molto importanti per il futuro alabardato.
La società alabardata con il Presidente Mehmeti, rientrato a Trieste deve sistemare presto i pagamenti e gli arretrati della stagione passata dello staff tecnico di Costantini e Rossitto, del settore giovanile e dei giocatori che attendono ancora le ultime mensilità, con alcuni che hanno fatto partire le vertenze dopo il mancato versamento atteso entro il 15 Luglio. Un altra questione da risolvere è la causa di lavoro aperta dall'ex direttore sportivo Sergio Vignoni, dopo l'interruzione del rapporto con la società dopo solo due settimane dalla sua presentazione.
In questi giorni un altra situazione delicata è stata la visita nella sede alabardata della Polizia di Trieste su indicazione della Procura di Trieste che ha sentito i dirigenti rossoalabadati sulla situazione economica attuale e sulle prospettive future.
In attesa della comunicazione ufficiale da parte della Lega Nazionale Dilettanti la società giuliana comunica il parere favorevole della CovisoD,ed il consulente Marco Pontrelli sta completando la rosa con un grupo formato da molti giocatori provenienti dal centro sud Italia, alcuni stranieri e qualche possibile conferma in vista del raduno fissato per il 21 Luglio per la preparazione estiva che si svolgerà a Basovizza.
Ritiro in preparazione della nuova stagione al via con la Coppa Italia il 24 Agosto ed il campionato Domenica 7 Settembre.
Del nuovo gruppo alabardato che sarà guidato in panchina da Pasquale Luiso annunciati finora il portiere Nicholas Di Piero, il difensore Andrea Covetti classe 1993, il centrocampista Ivan D'Adamo ex Sant'Angelo e gli attaccanti Pasquale Manzo del 1995, e Simone Frasca classe 1992 ex Arezzo. Nel gruppo anche due giocatori giovanissimi il difensore Gabriele Ceccaroli classe 1997 ed il portiere Simone Agnello classe 1998. In arrivo anche degli stranieri dopo la prova fatta a fine Maggio con la formazione Juniores di mister Lotti l'attaccante inglese Anthony Edgar classe 90, l'esterno mancino olandese Robert Guerain classe 1992, lo yemenita Wagd Alchadli del 1995, ed il centrocampista vietnamita Thien Nguyen classe 1994. Società che cercherà però di confermare anche qualche giocatore della passata stagione il difensore Luca Piscopo,i giovani Federico Zetto, Tommaso Bertoni e il bomber Denis Godeas. Sfumata invece la permanenza di Massimo Bussi che giocherà ancora in Serie D ma nel Gualdo Casacastalda compagine umbra.
Tifosi alabardati che seguono sempre con passione le vicende e le sorti del club giuliano ma attendono risposte certe e fatti concreti, ad iniziare a saldare le pendenze ancora in sospeso per pensare ad un futuro roseo per i colori rossoalabardati e per valutare la concessione del marchio evitando i problemi e difficoltà a stagione in corso come negli anni passati. Futuro ancora incerto in casa alabardata con ancora tante incognite e problemi da risolvere prima di pensare solo al calcio giocato con intanto un gruppo tutto nuovo che parte per la preparazione estiva. |