Dopo giorni intensi e di attesa per salvare il futuro della Triestina, l'attuale proprietà alabardata del presidente Mehmeti e Mbock ha firmato il preliminare della cessione delle quote societarie all'imprenditore romano Romeo Di Piero portato a Trieste dal consulente tecnico Marco Pontrelli.
Il gruppo Di Piero ha superato le altre due cordate interessate al club alabardato della Stratex e dell'imprenditore romano non conosciuto.
Passaggio definitivo che verrà il 30 Settembre, dopo aver analizzato e verificato la situazione debitoria della società.
Nuova proprietà visto i tempi stretti che dovrà subito concentrarsi sull'organizzazione del club, iniziare a pagare i debiti cercando di evitare le penalizzazioni ed allestire la rosa con un nuovo staff tecnico in vista dell'avvio di stagione con la gara di Coppa Italia il 31 Agosto.
In una conferenza stampa il nuovo proprietario Romeo Di Piero assieme al consulente Pontrelli hanno detto di puntare sul settore giovanile per impostare le basi per il futuro, costruendo una rosa della prima squadra giovane per un torneo di transizione visto il poco tempo e la situazione economica delicata.
Tifosi che hanno appreso la notizia in modo positivo come una speranza per ripartire per il futuro ma attendono i primi riscontri sui programmi e risposte concrete dei nuovi proprietari dopo tante esperienze ed annate negative con gestioni fallimentari. |