A sole due settimane dall'inizio di stagione con la ripresa degli allenamenti, anche in casa alabardata si ricomincia a parlare di calcio giocato.
A Basovizza agli ordini dello staff tecnico di mister Lotti, un folto gruppo di giocatori si allenano con doppie sedute giornaliere. Gruppo molto giovane formato da giocatori del Centro Italia, della formazione Juniores dell'anno scorso e qualche giocatore in prova in attesa dell'arrivo di giocatori più esperti per disputare una discreta stagione.
Nuova proprietà della famiglia Di Piero con il reggente Marco Pontrelli, fino a fine Settembre all'atto ufficiale del passaggio definitivo, che cerca di completare la rosa con la ricerca di giocatori che hanno già fatto la categoria e della richiesta fatta di tornare in maglia alabardata a Luca Piscopo e Denis Godeas , che attendono però di risolvere prima la questione dei pagamenti pregressi e di capire le intenzioni societarie.
Per preparare l'imminente avvio di stagione è stata fissata un amichevole Sabato 23 Agosto con lo Zaule che disputera per la prima volta il torneo d'Eccellenza per valutare la rosa e la condizione fisica.
Debutto ufficiale che avverrà Domenica 31 Agosto in trasferta con la Clodiense per il I turno di Coppa Italia poi il 7 Settembre il via al campionato in Trentino con il Mezzocorona. Poco tempo dunque per mister Lotti per assemblare il gruppo in vista dell'avvio di stagione. Con il passaggio di proprietà restano però da risolvere i tanti problemi societari con alcune pendenze da sistemare in fretta come i pagamenti ai giocatori e dello staff tecnico di Rossitto e Costantini per evitare punti di penalizzazioni nel corso del torneo. Da regolarizzare poi anche i pagamenti del settore giovanile e dei fornitori, sulla questione dello stadio Comune di Trieste dopo un incontro fra il sindaco Cosolini ed il direttore Pontrelli che ha dato una concessione provvisoria fino al 30 Settembre data prevista del passaggio definitivo del club dal presidene Mehmeti al gruppo Di Piero.
Società che in poco tempo deve dunque risolvere tanti aspetti e problemi anche organizzativi dopo il periodo negativo delle ultime settimane.
Tifosi che seguono sempre tutte le vicende rossoalabardate dopo aver manifestato in piazza e richiamato l'attenzione per salvare il club , è contenta della svolta societaria ma è sempre attenta sulle mosse e passi dei nuovi imprenditori.
Gestione solida con un futuro certo e credibile con giovani di prospettiva in campo come aveva fatto il compianto presidente Amilcare Berti a cui si legano le più belle pagine della squadra alabardata degli ultimi 30 anni con le promozioni dalla C2 alla B e sfiorando la Serie A con mister Rossi in panchina.
Una stagione con un estate tormentata come negli ultimi anni, con una nuova società chiamata a fare in fretta per sistemare i tanti aspetti e problemi lasciati in sospeso dalla passata gestione negativa. |