Pochi giorni al debutto in Coppa Italia per l'Unione Triestina nel primo turno con la Clodiense in trasferta Domenica 31 Agosto.
Società che si muove su due fronti sul piano organizzativo e tecnico. Stipulato un accordo con il Chiarbola Calcio per la gestione congiunta del settore giovanile alabardato e la crescita e sviluppo dei più piccoli nelle categorie Esordienti 2002-2003, Pulcini 2004-2005-2006 e Piccoli Amici 2007-2008-2009.
Squadra alabardata che si sta preparando sul campo di Prosecco, ma con mister Lotti che per la prima gara ufficiale dovrà fare a meno di diversi elementi. Saranno assenti gli stranieri Castrien, Nguyen, Guerain ed Edgar per problemi sui tesseramenti e Celli, Amadio e Lionetti in recupero dai problemi fisici ma non ancora pronti.
Per la giovane squadra rappresenterà la prima gara vera e propria senza un amichevole fatta e con l'incognita della tenuta fisica e del valore e forza della rosa non ancora completa con l'assenza di giocatori più esperti per la categoria.
Tifosi alabardati che seguono sempre da vicino le vicende alabardate e dopo un incontro con la nuova proprietà con il direttore Marco Pontrelli , il Centro di Coordinamento dei Trestina Club in accordo con la Curva Furlan ha concesso il marchio storico alla società alabardata fino al 31 Agosto 2015 ma controllando l'andamento ed operatività del club verificando periodicamente i bilanci e la situazione economica per evitare i problemi e difficoltà delle passate gestioni fallimentari.
Ancora poco tempo prima del debutto ufficiale per la Triestina in Coppa Italia, che sarà soprattutto un test importante di avvicinamento al campionato al via Domenica 7 Settembre a Mezzocorona. |