Si inizia la stagione con il primo turno di Coppa Italia, l'Unione Triestina giocherà Domenica in trasferta con la Clodiense.
Inizio alle ore 16 arbitro Detta di Mantova con la squadra di mister Pagan che milita nello stesso girone ed è reduce da una buona stagione.
Per la squadra alabardata però questo primo appuntamento ufficiale è visto soprattutto come primo ed unico test prima dell'inizio del campionato.
Senza amichevoli disputate, il giovane gruppo alabardato formato in pochi giorni ha iniziato la preparazione da solo due settimane e la gara in terra veneta rappresenta un impegno utile per mister Lotti per valutare le capacità di alcuni ragazzi complice anche le numerose assenze per infortunio e tesseramenti da completare con una rosa incompleta.
Con gli stranieri Castrien, Nguyen, ed Edgar è stato risolto consensualmente il contratto per problemi di tessaremento ed il solo olandese Guerain è rimasto in rosa ma non disponibile da subito, assenti per questo incontro anche la punta Lionetti reduce da un grave infortunio, Spadari e Ventura non al meglio e gli ultimi arrivati il centrocampista Arvia classe 1988 e l'attaccante classe 1995 Risa.
Stagione che partirà con l'appoggio dei tifosi con il marchio storico sulle nuove divise alabardate fatte dal nuovo sponsor tecnico Adidas.
Società con il reggente Marco Pontrelli che sta cercando di ripartire e sistemare i diversi aspetti organizzativi ed economici con tante cose e situazioni economiche però ancora da risolvere dopo delle gestioni negative.
Poi dopo la gara di Coppa Italia, sarà tempo di campionato a Mezzocorona Domenica 7 Settembre, mentre il 14 Settembre la prevista gara con la Sacilese al Rocco su richiesta della società potrebbe essere disputata al Comunale di Monfalcone causa la rizollatura dello stadio giuliano dopo il concerto di Ligabue.
Parte dunque la stagione dell'Unione Triestina con una rosa ed un organizzazione da completare con una nuova stagione da scrivere. |