Incomincia il campionato di Serie D, 18 squadre al via con un campionto lungo da inizio Settembre ad inizio Maggio
Torneo con 5 squadre del Friuli Venezia Giulia,3 del Trentino Alto Adige, e 10 del Veneto.
Campionato che anche quest'anno vedrà in campo 4 under obbligatori un giovane classe 1994, due 1995 ed un 1996.
Questo il programma della prima giornata di Serie D Domenica 7 Settembre, inizio ore 15:
Belluno - Mori S. Stefano Clodiense - Montebelluna Dro - Union Ripa La Fenadora Giorgione - Tamai Mezzocorona - Triestina Legnago - Altovicentino Padova - Union Pro Sacilese - Kras Arzignanochiampo - Fontanafredda
Favorite perr la corsa promozione l'Altovicentino nato dalla fusione fra Marano e Trissino Valdagno e Biancoscudati Padova fallita dopo annate in B ed in Lega Pro che riparte dalla Serie D.
L'Unione Triestina con una nuova proprietà del gruppo Di Piero e Pontrelli riparte con un organico giovane ed un tecnico triestino Stefano Lotti, con una rosa allestita in pochi giorni con obiettivo di mettersi in mostra e conquistare la salvezza.
Squadra alabardata che dopo la positiva gara con la Clodiense in Coppa Italia terminata con l'eliminazione a i rigori cerca di iniziare bene il campionato. Rosa ancor da completare con alcuni innesti in attacco ed in difesa, centrocampo con l'arrivo di Domenico Giordano che appare completo.
Mister Lotti per questo primo impegno in trasferta in Trentino a Mezzocorona, non potrà contare su alcuni effettivi come Spadari, Ventura, Lionetti e l'olandese Guerain per problemi di tesseramento.
Probabile conferma dell'undici schierato a Chioggia con il modulo 4-3-3:
Di Piero in porta, in difesa sulle corsie Arvia e Celli, al centro Piscopo e Fiore, a metà campo Sittaro, Gasparotto, Proia, in avanti trio Manzo,Bez,Nuzzi
Avversario il Mezzocorona di mister Lomi che con una rosa molto giovane cerca la permanenza in categoria dopo le difficoltà estive appena penalizzato di 4 punti.
Anche in questo torneo ad iniziare dalla prima gara fuori casa, i tifosi sosterranno la giovane squadra alabardata per incitarla in tutti gli incontri per disputare una buon campionato.
Nella seconda giornata Triestina che da calendario dovrebbe giocare in casa al Rocco con la Sacilese, ma le condizioni del terreno dopo il concerto di Ligabue potrebbero costringere la società giuliana a chiedere l'inversione di campo o trovare una altra soluzione con il campo di Monfalcone scartato per problemi organizzativi con la presenza del papa a Redipuglia.
Parte dunque la stagione dell'Unione Triestina, con una società ed una squadra tutta nuova e da scoprire per cercare di guadagnare la salvezza ed il sostegno dei tifosi alabardati che hanno sofferto troppo nelle ultime stagioni negative. |