Chiuso il 2014 calcistico, tutte le squadre riprendono gli allenamenti dopo le feste di Natale.
In Serie D, pausa breve con il campionato che riprenderà già Domenica 4 Novembre con la diciassettesima ed ultima giornata di Andata.
L'Unione Triestina dopo una prima parte di stagione negativa con 10 punti in sedici giornate, ha ripreso gli allenamenti per cercare di risalire e ripartire bene nel nuovo anno.
Previste doppie sedute in questi giorni per la squadra alabardata, per cercare di partire con il piede giusto con due gare al Rocco consecutive importanti con Legnago e Mezzocorona in due scontri diretti che diranno molto sul Girone di Ritorno e possibilità di tentare la risalità.
Mister Ferazzoli spera di recuperare i giocatori infortunati per avere più scelte in avanti ed in difesa, e con qualche innesto sul mercato in attacco e negli under con alcuni ruoli scoperti.
Da valutare in questi giorni le condizioni del portiere Di Piero, dei giovani Crosato, Giordano, Pontrelli e di Aquilani assenti nell'ultima gara a Fontanafredda.
L'anno ripartirà in casa Domenica 4 Gennaio con il Legnago allenato da mister Orecchia, che precede gli alabardati di 6 punti attualmemte all'ultimo posto play Out, con la zona salvezza invece distante 9 punti occupata dal Giorgione.
Tifosi alabardati dopo un anno difficile e travagliato, che sperano che il 2015 sia di riscatto sia sul campo che societario per dare stabilità e futuro al club. |