Trentesima giornata, tredicesima giornata di ritorno
Questo il programma della trentesima giornata di Serie D Domenica 12 Aprile 2015
Clodiense - Legnago Fontanafredda - Union Pro Giorgione - Kras Mezzocorona - Montebelluna Belluno - Altovicentino Padova - Sacilese Mori S. Stefano - Tamai Arzignanochiampo - U. Ripa Fenadora Triestina - Dro
Dopo il turno pre pasquale , si torna in campo per le ultime cinque giornate nell'ultimo mese di campionato. Triestina che affronterà nelle ultime partite diversi scontri diretti per cercare un buon piazzamento play out.
La società alabardata per cercare di raggiungere la salvezza, dopo due ko ha deciso per il cambio di allenatore. Con l'esonero di mister Ferazzoli e l'arrivo in panchina del nuovo tecnico Gianluca Gagliardi ed il nuovo staff tecnco per dare una scossa all'ambiente ed al giovane gruppo.
Scelta dell'esonero di Giuseppe Ferazzoli però che ha destato perplessità fra i tifosi ed in città per un allenatore apprezzato e stimato per il lavoro svolto con una classifica difficile ed una situazione societaria complicata. Tifosi che chiedono sempre più chiarezza ed un futuro sereno per la società ed una cessione del club al presidente Pontrelli.
Il neo allenatore cosentino Gagliardi partirà in casa in un clima d'incertezza e con parecchie defezioni con le squalifiche di Manzo e Giordano, under classe 1995 ed in difesa di capitan Piscopo e di Celli infortunati. Mister Gagliardi dovrà così rivedere il settore degli under da schierare e sistemare il reparto difensivo. Nuovo tecnico che ha fatto lavorare molto la squadra con sedute intense sia dal punto di vista tecnico che tattico. In avanti rientrano Rocco e Milicevic.
Squadra schierata con il modulo 4-3-3:
Di Piero in porta, difesa con Antonelli e Fiore al centro, Giannetti e Crosato esterni sulle corsie sinistra e destra, a metà campo Bedin, Proia e Spadari, in avanti Milicevic, Rocco e Ventura . Avversario il Dro di mister Manfioletti, squalificato in panchina , che non avrà giocatori appiedati dal giudice sportivo ed in un discreto momento con gli ultimi risultati che l'hanno riportata nuovamente avanti gli alabardati nella lotta salvezza.
Triestina che riparte nelle ultime giornate di campionato con un nuovo allenatore e staff tecnico per cercare di risalire e raggiungere la salvezza a partire già dalla prossima decisiva sfida diretta con il Dro al Rocco. |