Trentaquattresima ed ultima giornata, diciassettesima giornata di ritorno
Questo il programma della trentaquattresima giornata di Serie D Domenica 10 Maggio 2015
Padova - Altovicentino Belluno - Montebelluna Mezzocorona - Tamai Arzignanochiampo - Union Pro Dro - Sacilese Legnago - Triestina Clodiense - Kras Giorgione - Un Ripa La Fenadora Fontanafredda - Mori S. Stefano
Ultima giornata di campionato da brividi in zona salvezza con cinque squadre interessate a soli 90' dal termine. Il Tamai avrà l'impegno più agevole a Mezzocorona, il Giorgione punta al successo con l'Union Ripa ed attende gli altri risultati, il Dro è sicuro del play out e giocherà in casa con la Sacilese aspettando di conoscere l'avversario. Mentre la Triestina ed il Kras con i destini incrociati si giocano un solo posto per lo spareggio salvezza con i trentini con una delle due squadre che rischiano la retrocessione diretta.
La Triestina dopo la sconfitta in casa con il Fontanafredda ha un solo risultato a disposizione per evitare guai, il successo nella trasferta di Legnago. Tifosi alabardati che sosteranno la squadra in questa partita che vale una stagione per avere ancora una speranza per la salvezza. Gara fondamentale anche per il futuro alabardato con la salvezza in serie D, passo importante per dare un futuro migliore al club giuliano con alcuni imprenditori interessati a rilevare la società.
Per preparare al meglio questa gara la società ha deciso per tre giorni di ritiro a Marina di Ravenna, con quache problema di formazione con il portiere Di Piero, Arvia, Aquilani e Manzo in dubbio e sicuri assenti lo squalificato Piscopo e l'infortunato Thiam. Mister Gagliardi dovrà dare morale, convinzione e determinazione alla squadra per arrivare alla vittoria.
Squadra schierata con il modulo 4-3-3:
Zucca in porta, difesa con Giannetti e Fiore al centro, Arvia e Crosato esterni sulle corsie sinistra e destra, a metà campo Bedin, Spadari e Proia, in avanti Milicevic, Rocco e Gusella . Avversario il Legnago di mister Orecchia che ha disputato un buon campionato soprattutto nel girone di ritorno e non ha più obiettivi in questa stagione. Squalificato Viviani in una gara che torna allo stadio Sandrini dopo oltre vent'anni.
Triestina obbligata a vincere per sperare ancora nella salvezza in serie D dopo un annata tormentata per dare un futuro migliore al club come meritano i tifosi alabardati che seguono sempre con passione la squadra alabardata. |