Concluso il campionato, l'Unione Triestina si prepara alla decisiva sfida di play out con il Dro.
Settimana di attesa e preparazione in vista della partita di Domenica 24 Maggio per la salvezza in Trentino. La squadra alabardata si gioca tutto in una partita, che vale una stagione e fondamentale anche per il futuro.
Dopo il ribaltone in panchina con mister Gagliardi sollevato dall'incarico domenica mattina ed il successo con il Legnago alla guida di Stefano Lotti, è tornato Giuseppe Ferazzoli che prepara la squadra nel ritiro romagnolo di Marina di Ravenna. Tecnico laziale che ha ripreso il discorso interrotto un mese fa ad inizio Aprile con una piazza ed un ambiente che hanno grossa stima del suo lavoro in questi mesi nonostante una stagione difficile.
Nessun squalificato per entrambe le formazioni, rosa alabardata quasi al completo con mister Ferazzoli che potrà contare sui recuperi di alcuni giocatori non al meglio nelle ultime settimane come Arvia, Manzo ed Aquilani e da valutare le condizioni del portiere Di Piero e del difensore Fiore.
Il tecnico sta lavorando molto sulla condizione fisica per arrivare pronti alla gara con i gialloverdi che hanno due risultati su tre a disposizione e con gli alabardati obbligati a vincere nei 90' o 120' dopo i supplementari.
Tifosi alabardati che dopo un altra annata tormentata e difficile seguiranno in buon numero la squadra alabardata per sostenerla ed incitarla per conquistare la salvezza. Società trentina che ha concesso ai supporters alabardati 500 biglietti e la tribuna dedicata solitamente ai locali.
Tifoseria con la Curva Furlan e Centro di Coordinamento dei Triestina Club dopo un altra gestione tormentata e negativa, che hanno deciso all'unanimità di togliere il marchio di proprietà dei tifosi per la prossima stagione alla società rossoalabardata del presidente Pontrelli.
Tifosi che hanno incontrato il consiglio comunale ed il sindaco spiegando le motivazioni di questa decisione e chiedendo di intervenire per far cedere al presidente Pontrelli agli imprenditori interessati a rilevare la società.
Settimana di allenamenti in vista della gara fondamentale per il futuro alabardato che in Trentino si gioca la permanenza in categoria ed un futuro tutto da scrivere con i tifosi che dopo tanti anni chiedono una gestione societaria ed un campionato migliore e di buon livello per tornare a riempire lo stadio Rocco. |