Domenica 24 Maggio, si disputano i play out per la salvezza in Serie D.
Due gli spareggi in programma nel girone C alle ore 16:
Giorgione - Kras
Dro - Triestina
Gare che disputano in 90' o 120' con il Giorgione ed il Dro che avranno oltre il fattore campo un doppio risultato a disposizione la vittoria ed il pareggio nei 120' dopo i supplementari, mentre Kras e Triestina saranno obbligate a vincere per restare in D.
La Triestina si gioca tutto nella trasferta con il Dro.
Nella gara in Trentino la squadra alabardata deve solo vincere e nel ritiro di Marina di Ravenna mister Ferazzoli in queste due settimane dal suo ritorno ha preparato il gruppo sia sul piano fisico, tattico e motivazionale.
Nessun squalificato e rosa al completo con il tecnico romano che potrà schierare la formazione migliore giocando con attenzione, determinazione e carattere per tutto l'incontro per centrare la salvezza.
Squadra schierata con il modulo 4-3-3:
Di Piero in porta, difesa con L. Piscopo e Fiore al centro, Celli e Crosato esterni sulle corsie sinistra e destra, a metà campo Bedin, Spadari e Proia, in avanti Milicevic, Rocco e Manzo.
Tifosi alabardati che seguiranno in buon numero in questa sfida decisiva ed arriveranno in Trentino con due pullman ed altri mezzi privati. Oltre 300 tifosi che inciteranno e sosteranno la squadra alabardata con un settore tutto riservato per raggiungere la salvezza.
Per la prossima stagione però la tifoseria organizzata e della Curva Furlan hanno già annunciato di togliere il marchio alla società alabardata del presidente Pontrelli dopo un altra annata e gestione tormentata. Avversario il Dro di mister Manfioletti che non avrà squalificati e recupera tutti i giocatori non al meglio come Donati e Proch. Formazione che ha disputato una stagione alterna con un finale di stagione discreto.
Triestina che gioca una partita che vale una stagione con la salvezza in Serie D ed un futurotutto da scrivere e decifrare. Squadra alabardata che verrà seguita e sostenuta da molti tifosi che saliranno in Trentino per dare forza e morale per centrare la salvezza prima di un altra estate non facile ma con la speranza di un futuro migliore. |