Passate due settimane dalla salvezza, l'Unione Triestina ed i tifosi attendono di conoscere il suo futuro.
Il Presidente Pontrelli conclusa la stagione sta cercando appoggi per consolidare la società e continuare la gestione. Nei giorni scorsi ha contattato Mauro Milanese ex giocatore alabardato ed ora attualmente direttore sportivo, ma il direttore triestino ha preso tempo attendendo gli sviluppi societari. Società che tenta di chiedere il ripescaggio in Lega Pro, viste le diverse rinunce e calcio scommesse, ma le probabilità sono molto basse con i tempi ancora lunghi.
Tifosi alabardati Curva Furlan e Centro di Coordinamento che dopo aver annunciato di togliere il marchio per la prossima stagione hanno anche ribadito con un comunicato di ritenere chiuso il rapporto con l'attuale società rossoalabardata. Tifosi che aspettano dei nuovi risvolti con il gruppo guidato da Giorgio Zanmarchi che continua ad essere interessato a rilevare il club. Cordata che attende una risposta definitiva dal presidente dell'U.F. Monfalcone Andrea Brugnolo per la proposta di acquistare la società cantierina e giocare le gare di Serie D al Rocco, per un progetto ambizioso che riguarderebbe la prima squadra ed il settore giovanile.
In questi giorni la trattativa sembrava avere avuto un accellerazione con il patron della società biancoblu propenso ad accettare l'offerta del gruppo di Zanmarchi con tutto il piano da formalizzare e pianificare nei prossimi giorni. Un progetto che prevede la prima squadra che giocherebbe le gare al Rocco ed il vivaio da valorizzare che coinvolgerebbe la zona dell'isontino, trattativa però ancora in dubbio e da definire con il presidente Brugnolo ancora indeciso con una piazza non convinta dal progetto per il futuro.
Giorni importanti dunque per il destino alabardato che prima deve risolvere la questione societaria, per poi pensare al piano tecnico e sulla programmazione per una stagione che dopo anni difficili e negativi si spera sia positiva con un campionato di buon livello. |