Passato un mese dall'ultima gara della stagione di Dro, è ancora poco chiaro il futuro dell'Unione Triestina.
La quarta edizione della festa della Curva Furlan ha avuto grande successo con tanti tifosi, appassionati e giocatori del presente e del passato uniti sotto un unica passione e colori rossoalabardati.
I tifosi hanno dimostrato ancora una volta la grande passione e sostegno per la squadra alabardata ma sono preoccupati per la prossima stagione. Gestione del presidente Pontrelli finora negativa con tante situazioni e debiti da risolvere e tifosi che confermano la negazione del marchio fino a che resterà alla guida del club alabardato questa proprietà.
Il presidente Marco Pontrelli è fiducioso e vuole proseguire al comando della società cercando di risolvere i problemi, nei giorni scorsi una visita della Guardia della Finanza, e pensando a programmare la stagione. Il presidente cerca un direttore sportivo che conosca la categoria allestendo una squadra di livello con poche conferme della passata stagione ed un nuovo allenatore. Non resterà mister Ferazzoli dopo la salvezza raggiunta con la società che punterà su un nuovo allenatore con alcuni nomi usciti come l'ex tecnico del Como Giovanni Colella e per il ruolo di direttore sportivo Sergio Pinzin ex Pordenone.
Trattative e conclusioni però per allenatore, direttore sportivo e giocatori ancore da definie e chiarire con molti giocatori gia accasati in altre squadre di Serie D e Lega Pro.
Cordata del gruppo Zanmarchi, unica al momento ancora interessata che segue da vicino le vicende alabardate ed attende un segnale per provare nuovamente a rilevare il club alabardato.
L'iscrizione alla Serie D è da completare dal 6 al 10 Luglio versando una quota di 16.500 euro ed una fideiussione bancaria di 31.000 euro con alcune squadre in D che come ogni anno sono a rischio poi la COVISOD esaminerà le iscrizioni entro il 20 Luglio.
Un altra estate alabardata dunque di passione ed incerta, con un futuro da decifrare con una società invisa alla piazza con la tifoseria che attende da tanti anni una gestione seria con una programmazione certa per una stagione di rilancio. |