A più di un mese dalla fine della stagione, il futuro è ancora incerto e poco chiaro in casa alabardata.
Il presidente Marco Pontrelli cerca di imbastire le trattative ed i contatti per la prossima stagione, ma dopo aver annunciato e promesso l'ingresso di nuovi soci e di giocatori a distanza di un mese dalla salvezza le situazioni da sistemare e risolvere sono ancora molte.
Sul fronte economico sono da risolvere i pagamenti e accordi con i giocatori e staff tecnico della stagione appena passata mentre sul piano tecnico si cerca un nuovo direttore sportivo ed allenatore per poi pensare alla rosa da allestire.
Iscrizione alla Serie D dal 6 al 10 Luglio da completare versando una quota di 16.500 euro con una fideiussione bancaria di 31.000 euro con alcune squadre in D poi la COVISOD esaminerà le iscrizioni entro il 20 Luglio.
Per il ruolo di direttore sportivo è stato contattato l'ex ds del Pordenone Sergio Pinzin che è il favorito,mentre come allenatore è stato sentito Giovanni Colella ex Como ma per entrambi la scelta non è ancora ufficiale e definitiva. Per una rosa poi da allestire e formare già in netto ritardo come gli anni precedenti con un futuro societario incerto.
Intanto l'artefice della salvezza dell'Unione Triestina l'attaccante Daniele Rocco che con i suoi gol e giocate da Dicembre in poi ha contributo in maniera fondamentale alla permanenza in categoria della squadra alabardata, si è accasato all'Imolese sempre in D con cui farà coppia assieme all'attaccante argentino Ferretti. Rocco attaccante che doveva essere uno dei pilastri da cui ripartire per una stagione importante che con 14 gol in 21 partite, di cui due decisivi nello spareggio di Dro, è uno dei primi tasselli che lasciano la società alabardata in assenza di un progetto e certezze societarie per il futuro.
Partenza del bomber Rocco che contribuisce ancora di più al malumore dei tifosi alabardati che attendono le risposte dalla società ma soprattutto con la negazione del marchio chiedono alla proprietà di cedere il club per tornare a riempire lo stadio Rocco a tifare la squadra rossoalabardata.
Prossima stagione che deve ancora iniziare ma come ogni anno a Trieste si vive un altra estate di passione ed incertezza con i tifosi alabardati che aspettano da molti anni un campionato importante con una proprietà seria con un progetto importante e credibile a lungo termine. |