In Serie D, i gironi ed il calendario sono ancora da definire e tutto è rinviato a fine mese in attesa delle sentenze del calcio scommesse e dei nuovi ripescaggi.
La Coppa Italia prevista per Domenica 23 Agosto, è stata spostata a Mercoledì 30 Settembre ed anche il via al campionato almomento fissato per il 6 Settembre è a rischio rinvio di una settimana al 13 Settembre.
L'Unione Triestina visto lo spostamento della Coppa Italia, ha programmato altre amichevoli per arrivare al debutto in campionato.
Preparazione che prosegue agli ordini di mister Masitto con un allenamento al giorno ed ha disputato la terza amichevole con il Vesna formazione che milita in Eccellenza conclusa 1-0.
Dopo i due pareggi con il Mestre ed il San Donà, con i biancoblu carsolini la squadra alabardata ha vinto di misura con una rete su punizione di Paolo Zanardo, con il tecnico giuliano che ha fatto giocare quasi tutta la rosa a disposizione.
Prossime amichevoli previste Martedì 18 Agosto a Parenzo, Sabato 22 Agosto con il Primorec formazione che milita in Promozione ed il 29 Agosto amichevole con i parigrado del Tamai
La squadra giuliana prosegue la preparazione in un clima di disinteresse dei tifosi che da tempo hanno dichiarato di togliere il marchio e non seguire e supportare questa società e squadra con le gestione negativa del presidente Pontrelli e tornare allo stadio Rocco solo dopo la cessione del club con tanti debiti e problemi da risolvere ed una situazione poca chiara per il futuro alabardato.
Stagione dunque che parte in ritardo con tante situazioni da risolvere come in casa alabardata dove i tifosi da anni chiedono e meritano rispetto dopo annate negative con proprietà non affidabili con gestioni e società serie e credibili per ritornare a riempire lo stadio Rocco in categorie superiori. |