Seconda giornata di campionato in D, con tre turni in una settimana
Questo il programma della seconda giornata di Serie D nel girone C di Domenica 13 Settembre 2015 :
U.F. Monfalcone - Dro Abano - Unione Triestina Calvi Noale - Belluno Campodarsego - Este 0-0 Liventina G. - Union Ripa Levico Terme - Fontanafredda Luparense - Giorgione 2-3 Montebelluna - V. Vecomp 0-1 Tamai - Mestre Venezia - Sacilese 4-0
Disputati ben quattro anticipi visto il turno infrasettimanale di Mercoledì 16 Settembre con il successo della Virtus Vecomp 0-1 a Montebelluna, il pareggio nel derby fra Campodarsego ed Este senza reti, il colpo esterno del Giorfione con la Luparense 2-3 e la netta vittoria del Venezia 4-0 sulla Sacilese.
L'Unione Triestina ottenuto il primo successo all'esordio in campionato in casa cerca conferme nella prima trasferta della stagione. Un avvio di campionato che come preannunciato da tempo non avrà il sostegno dei tifosi alabardati con gran parte della tifoseria che non sarà presente allo stadio ne in casa ne in trasferta durante questa stagione e contro la gestione del Presidente Pontrelli.
Sul campo mister Masitto ha quasi l'intera rosa a disposizione con Mattielig ancora assente, rientra a disposizione il capitano Piscopo con il tecnico lombardo che potrà valutare la rosa con i tre impegni ravvicinati con Abano in trasferta, Calvi Noale in casa e Campodarsego in trasferta. Con il mercato ancora aperto la società cerca di puntellare la rosa con qualche elemento in difesa per garantire più soluzioni con alcuni giocatori in prova.
Nel primo impegno esterno i giuliani affronteranno l'Abano di mister De Mozzi, formazione patavina al secondo anno di Serie D con un gruppo rinnovato che punta a ben figurare anche in questo torneo in nuovo girone.
All'aspetto tecnico però sul campo non va dimenticata la situazione societaria ed economica con tanti aspetti ancora da sistemare e definire con i tifosi che da anni attendono una gestione societaria seria e credibile dopo annate negative.
Una stagione lunga ed appena iniziata sia sul piano tecnico che quello societario, con la prossima trasferta che darà le prime risposte sul campo per dare continuità mentre a livello economico ancora da scoprire il futuro alabardato. |