Terza giornata di campionato in D, nel primo turno infrasettimanale
Questo il programma della terza giornata di Serie D nel girone C di Mercoledì 16 Settembre 2015 :
Mestre - Montebelluna Dro - Abano Este - Levico Terme Giorgione - Campodarsego Belluno - Fontanafredda U. F. Monfalcone - Venezia Unione Triestina - Calvi Noale Union Ripa - Tamai Sacilese - Liventina G. V. Vecomp - Luparense
Turno infrasettimanale a metà Settembre, il primo dei sei previsti con un calendario fitto in questo mese con la Coppa Italia prevista a fine mese.
L'Unione Triestina sconfitta in trasferta con l'Abano cerca di rialzarsi in casa affrontando un altra neopromossa. In un turno a metà settimana sarà uno stadio semi deserto per la giornata lavorativa e per l'assenza della tifoseria alabardata che non seguirà la squadra biancorossa in questo secondo appuntamento interno al Rocco che conferma lo strappo con la gestione negativa del presidente Pontrelli.
Con tante gare previste in pochi giorni, il mister giuliano Masitto potrebbe cambiare modulo e qualche giocatore in campo nell'undici iniziale. Squalificato Kabine per un turno ed infortunato Mattielig, il tecnico biancorosso deve valutare anche le condizioni fisiche di qualche giocatore non al meglio. Avversario il Calvi Noale, neopromosso in D allenato dall'ex giocatore alabardato Giovanni Soncin con una rosa rinnovata con giocatori esperti e giovani che punta alla permanenza in categoria al debutto in D a 90 dalla nascita della società.
Società che oltre al campo però deve pensare alla situazione economica con i tifosi alabardati che chiedono ed aspettano la cessione del club da parte del presidente Pontrelli con una gestione societaria negativa.
Terza giornata nel turno infrasettimanale, con la squadra giuliana che cerca di riprendersi subito dopo il primo ko ma che non potrà contare sull'apporto e calore dei tifosi alabardati che aspettano tempi migliori ed un altra gestione per riempire lo stadio. |