Quarta giornata di campionato in D, terza iornata in sette giorni
Questo il programma della terza giornata di Serie D nel girone C di Domenica 20 Settembre 2015 :
Abano - Sacilese Montebelluna - U. F. Monfalcone Fontanafredda - Mestre Calvi Noale - Union Ripa Liventina G. - Giorgione Luparense - Dro Tamai - Este Levico Terme - Belluno Campodarsego - Unione Triestina Venezia - V. Vecomp
Incontro di cartello fra le due capolista Venezia e Virtus Vecomp che potrebbe dare già importanti indicazioni sull'avvio della stagione e sul proseguio del torneo.
In casa Unione Triestina dopo la doppia sconfitta in tre giorni con Abano e Calvi Noale regna il caos totale.
Un tecnico Cristiano Masitto dimissionario a fine partita di mercoledi con i veneziani, dimissioni però respinte dalla società dopo due giorni, con un direttore sportivo Pinzin dimissionario e con sei giocatori portati dal ds fuori rosa Zubin, Zanardo, Zottino, Mattielig, Pettarin e Berto ma con la squadra che è contraria al rientro del mister e con una situazione con continui cambiamenti. Il presidente Pontrelli ha dichiarato l'intenzione di cedere la società con alcuni soggetti interessati, senza sapere però come, a quali cifre e con quali aspettative e garanzie per il futuro.
Tifosi alabardati che da mesi hanno tolto il sostegno e l'appoggio alla società del presidente Pontrelli che segue con interesse ma anche preoccupazione le vicende societarie con un monte debiti alto ed una situazione economica, tecnica e societaria poco chiara con un futuro indecifrabile con tanti dubbi. Da mesi auspicano e chiedono la cessione da parte del presidente Pontrelli ma ad un imprenditore serio con un progetto credibile che possa garantire un futuro per tornare a riempire lo stadio Rocco con i colori rossoalabadati.
In attesa dell'evolversi societario, i tifosi non seguiranno la squadra giuliana, con le prime partite della stagione che hanno visto lo stadio deserto con pochi spettatori al seguito.
L'aspetto tecnico con tanti problemi passa in secondo piano, con la trasferta con il Campodarsego allenato da mister Andreucci che ha iniziato bene la stagione dopo la storica promozione in serie D.
Quarta giornata e terza gara in sette giorni, trasferta delicata in terra patavina ma con un futuro incerto e difficile con una situazione poca chiara e con i tifosi alabardati che meritano rispetto e chiarezza ed una società seria e credibile per un futuro rossoalabardato migliore dopo tanti anni e gestioni negative. |