Quinta giornata di campionato in D, si chiude il primo mese di campioato
Questo il programma della quinta giornata di Serie D nel girone C di Domenica 27 Settembre 2015 :
Union Ripa - Fontanafredda Unione Triestina - Levico Terme Dro - Campodarsego Belluno - Montebelluna U. F. Monfalcone - Abano Giorgione - Tamai Este - Mestre V. Vecomp - Liventina G. Venezia - Luparense Sacilese - Calvi Noale
Il Venezia cerca la fuga giocando in casa con la Luparense del neo tecnico Cunico, alle spalle Montebelluna in trasferta a Belluno e V. Vecomp in casa con la Liventina
L' Unione Triestina dopo una settimana rovente con un punto in tre partite e le dimissioni respinte momentaneamente ed il definitivo allontanamento di mister Masitto e le dimissioni rientrate del ds Pinzin e la panchina affidata a Stefano Lotti riparte in casa.
In settimana il presidente Pontrelli si è confrontato con i consiglieri comunali ed il sindaco riguardo la questione societaria e la situazione economica si conferma critica ed incerta per il futuro.
Una società a parole del presidente in vendita con alcuni soggetti interessati, ma con tanti aspetti da chiarire ed un futuro incerto che ogni settimana riserva colpi di scena e con altre istanze di fallimento alle porte con un udienza fissata Mercoledì 30 Settembre per somme non pagate per circa 40.000 euro all'ex allenatore Luigi Turci e ad una ditta di abbigliamento sportivo.
Intanto la squadra juniores nazionale che doveva giocare a Levico Terme con i pari età trentini, non si recherà in trasferta per problemi tecnici con la squalifica delll'allenatore Maschietto ed economici che porterà sicuramenre allo 0-3 a tavolino.
I tifosi alabardati anche per questo impegno interno manifesteranno fuori dallo stadio Rocco prima e durante la gara a confermare e dimostrare ancora di più lo strappo verso la gestione della proprietà biancorossa, in attesa da anni di una proprietà seria e credibile.
Con una situazione difficile, l'aspetto tecnico è messo da parte con mister Lotti che con i trentini neo promossi in D cambierà qualche elemento con la squalifica del portiere Di Piero ed alcuni giocatori non al meglio. Per questo confronto con i trentini sarà a disposizione anche l'esperto difensore sloveno Milan Andjelkovic e non potrà andare in panchina il presidente Pontrelli squalificato fino al 7 Ottobre per proteste veementi nella gara con il Campodarsego.
Avversario il Levico Terme di mister Melone che ha iniziato discretamente il torneo e punta alla salvezza al ritorno in D dopo oltre trent'anni.
Mercoledì 30 Settembre primo turno di Coppa Italia in gara unica, con l'Unione Triestina che affronterà in trasferta per inversione di campo chiesta dalle due società l'U.F. Monfalcone allo stadio Comunale di Via Boito alle 18.
Fine settembre con una situazione critica ed un futuro incerto, la squadra biancorossa guidata da Lotti cerca di ritrovare il successo ma senza il supporto dei tifosi che si faranno sentire fuori dallo stadio contro la società giuliana ed in attesa di un futuro migliore per i colori rossoalabardati. |