Giornata intensa in casa dell'Unione Triestina 2012, in mattinata l'avvocato Dario Lunder ha depositato presso il tribunale di Trieste la richiesta di concordato preventivo in bianco durante l'istanza di fallimento per quattro richieste avanzate dai creditori per vari importi.
Il giudice Riccardo Merluzzi in camera di consiglio assieme ad altri due giudici deciderà e comunicherà entro pochi giorni la decisione finale.
Con il concordato preventivo,il giudice darà un lasso di tempo di due mesi per estinguere il debito in accordo con i creditori e con la società che dovrebbe cambiare proprietà con possibili acquirenti. In caso di non estinzione dei debiti, si aprirebbe le porte del fallimento.
Situazione che resta critica con tanti creditori che attendono di essere pagati ed un monte debiti alto ed i tifosi che aspettano con ansia di conoscere il futuro rossoalabardato e meritano da anni una gestione seria e credibile.
Alla sera disputato il primo turno di Coppa Italia fra U.F. Monfalcone ed Unione Triestina terminata 1-1 dopo i 90' regolamentari, ed ai rigori ha prevalso 4-1 la squadra triestina. Nel primo tempo vantaggio giuliano con Santoni intorno alla mezz'ora, al 10' dell ripresa l'ex Godeas trova il gol del pareggio e poco dopo Pramparo salva sulla linea. Si va ai rigori e con le reti di Zanardo, Baggio e Migliorini e gli errori di Godeas, Bertoni e De Gregorio, gli alabardati passano al turno succesivo.
Futuro dunque da scrivere e conoscere sia sul campo che nella situazione societaria ed economica che rimane incerta con tanti problemi e debiti ancora da risolvere. |