Sesta giornata di campionato in D, si apre il secondo mese di campionato
Questo il programma della sesta giornata di Serie D nel girone C di Domenica 4 Ottobre 2015 :
Abano - V. Vecomp Fontanafredda - Este Calvi Noale - Giorgione Montebelluna - Venezia Mestre - Belluno Campodarsego - Sacilese Liventina G - Dro Luparense - U. F. Monfalcone Tamai - Unione Triestina Levico Terme - Union Ripa
Il Venezia è in fuga con quattro punti di vantaggio su due neopromosse Calvi Noale e Campodarsego e gioca in trasferta a Montebelluna mentre le due inseguitrici giocano in casa.
L' Unione Triestina ha vissuto un altra settimana intensa e delicata per il futuro. Settimana iniziata con i problemi della formazione juniores che ha rinunciato alla trasferta trentina perdendo a tavolino, il ko interno con il Levico Terme e con mercoledì giornata intensa con la richiesta di concordato preventivo in bianco al Tribunale di Trieste per evitare il fallimento.
Il Giudice Merluzzi ha concesso il concordato con due mesi di tempo fino al 30 Novembre per trovare l'accordo con alcuni creditori e sistemare i debiti principali, ma la situazione resta incerta e critica nostante le rassicurazioni e dichiarazioni della società che in un anno ha mutato di poco le difficoltà finanziare del club con tante promesse non mantenute. La giornata si è chiusa con il passaggio in Coppa Italia con l'U.F. Monfalcone ai rigori e l'addio del ds Pinzin che si è dimesso in contrasto con i programmi e la linea della società.
La squadra giuliana torna in campo in trasfera con il primo derby regionale in campionato con il Tamai, dopo un mese di campionato altalenante con un punto raccolto nelle ultime quattro giornate e la sola vittoria nella prima partita.
Nessun squalificato per il tecnico Stefano Lotti con la rosa quasi al completo e possibile qualche cambio nell'undici iniziale.
Avversario il Tamai di mister De Agostini, che dopo due stagioni sofferte cerca di disputare un campionato con meno patemi e senza soffrire fino all'ultima giornata.
Tifosi alabardati che non seguiranno la squadra alabardata nella vicina trasferta pordenonese e seguono con timore le vicende economiche aspettando da anni una gestione seria e credibile.
Inizia un nuovo mese di campionato ed un periodo fondamentale per il futuro alabardato con ancora tante situazioni e problemi da risolvere sul piano economico con i tifosi che meritano più rispetto ed una gestione e proprietà migliore per tornare a a seguire con passione i colori rossoalabardati. |