Nona giornata di campionato in D, terzo turno in una settimana
Questo il programma della nona giornata di Serie D nel girone C di Domenica 18 Ottobre 2015 :
Abano - Liventina G Giorgione - Belluno Dro - Fontanafredda U.F. Monfalcone - Tamai Luparense - Campodarsego Sacilese - Mestre V. Vecomp - Levico Terme Venezia - Calvi Noale Union Ripa - Montebelluna Unione Triestina - Este
Derby interessanti per la classifica che si sta delineando dopo quasi due mesi di campionato
L'Unione Triestina ha ottenuto una doppia vittoria in pochi giorni con il Mestre ed il Fontanafredda cha dato morale e migliorato la graduatoria dopo uni inizio negativo, ma con la gara con i veneziani non omologata in attesa dell'esito del ricorso presentato dalla società mestrina.
Per l'incontro con l'Este mister Lotti ha quasi l'intera rosa a disposizione eccetto i cinque giocatori con il rientro di Morelli dalla squalifica e l'inserimento dei nuovo arrivati che hanno già debuttato per cercare di proseguire il momento con i padovani.
Avversario l'Este di mister Pagan che punta ad un discreto campionato con un buon inizio per centrare la salvezza con una rosa giovane.
Al campo con una situazione da definire con il campionato che prosegue, molto più importante e critica è la situazione economica e societaria. La società ha risolto all'ultimo un altro problema con il pagamento della luce elettrica dello stadio Rocco per evitare il rischio di non disputare la gara di questo turno ma con il Comune che ha aperto un indagine per valutare i pagamenti delle fideiussioni del debito per poi prendre una decisione su una eventuale revoca dell'utilizzo dello stadio Rocco.
Un altro problema delicato in un periodo di concordato preventivo con tanti debiti da pagare e con il rischio di punti di penalità con la vertenza del tecnico Costantini e preparatori Di Just e Tul da sistemare entro poche settimane per un ammontare fi quasi 30.000 euro.
Come nelle altre gare in casa allo stadio Rocco nessun tifoso alabardato entrerà per seguire la partita e la squadra e manifesteranno all'esterno per esprimere il dissenso e strappo verso la gestione del presidente Pontrelli e sono preoccupati per la situazione e l'evolversi ed attendono da anni una roprietà migliore e più credibile.
Terza partita in sette giorni squadra alabardata in campo per prendere punti per la classifica ma con una situazione sempre più incerta e critica in società ed economica che ogni settimana vede diversi problemi uscire fuori ed i tifosi alabardati che aspettano la fine di una gestione per un futuro migliore per tornare a seguire con passione i colori rossoalabardati. |