L'Unione Triestina esce dalla Coppa Italia di Serie D
A Monfalcone l'Unione Triestina perde con il Venezia 2-5, ed esce nel primo turno della Coppa Italia di Serie D.
Gara disputata nell'impianto di Via Boito a Monfalcone per problemi di gestione e pagamenti dello stadio Rocco fra giuliani e veneziani che hanno avuto la meglio dopo una gara vivace.
Subito avanti di due reti la squadra veneta con le reti di Serafini e Malagò dopo 5' , accorcia al 15' la squadra giuliana con Kabine con un tiro al volo in area poi al 20' terza rete arancioneroverde con Malago e chiude il primo tempo il gol ancora di Kabine.
Nella ripresa Venezia che controlla e va in gol con Callegaro ed al 13' Barretto segna la quinta rete con un pallonetto. Unione Triestina che si fa notare con Kabine che colpisce il palo ed ha altre opportunità ma il risultato non cambia e termina 2-5 per la squadra di mister Favaretto che accede al secondo turno.
Domenica prossima l'Unione Triestina giocherà in casa con il Montebelluna, senza tifosi e con uno stadio Rocco che potrebbe ospitare una delle ultime partite degli alabardati con il Comune che chiede da tempo il pagamento della fideiussione per l'affitto dell'utilizzo dello stadio e nei prossimi giorni darà il via libera dopo alcuni controlli alla revoca della concessione allimpianto alla società del Presidente Pontrelli.
Situazione dello stadio Rocco che si aggiunge alle altre problematiche ben note dei tanti debiti da sistemare in pieno periodo di concordato preventivo e della vertenza aperta dell'ex teìcnico Costantini con i tifosi che sperano ed attendono da tanti anni un altra gestione e proprietà migliore per garantire unfuturo ai colori rossoalabardati. |