Diciassettesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della diciassetesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 6 Dicembre 2015 :
Abano - Belluno Calvi Noale - Levico Terme Campodarsego - Fontanafredda Liventina - Mestre Dro - Sacilese Luparense - Este U.F. Monfalcone - Unione Triestina Tamai - Mestre Venezia - Union Ripa V. Vecomp - Giorgione
Ultime giornate del Girone di Andata, con il Campodarsego neopromosso che vuole finire bene l'anno e rimanere in testa in un campionato equilibrato. Mercato aperto per due settimane con tutti i giocatori dilettanti che possono cambiare squadra con le società che possono intervenire con alcuni acquisti per completare l'organico.
Sono giorni di attesa per conoscere e chiarire il futuro alabardato, il Giudice del Tribunale di Trieste non ha concesso altro tempo al presidente Pontrelli ed ha fissato l'udieza fallimentare a Mercoledì 9 Dicembre. Il presidente del club ha presentato due proposte di acquisto al giudice, una di un imprenditore romano Andrea Troiani ma che non lascia molti tranquilli con poche garanzie economiche e l'altra di due società facenti capo a Romeo Di Piero, padre di Pangrazio Di Piero che in un anno di gestione assieme a Pontrelli ha avuto una gestione negativa e fallimentare.
Dubbi e perplessità di tutta la piazza e tifoseria stanca e delusa ormai di tante gestioni e proprietà negative che aspetta da anni una proprietà seria e credibile riportando dignità ed entusiasmo ai tifosi che hanno mostrato grande passione ed attaccamento ai colori rossoalabardati.
Interessate a rilevare la società anche altri gruppi che attendono le decisioni del Tribunale di Trieste e dopo un primo approccio nei mesi scorsi con il presidente Pontrelli, con una gestione negativa ed approssimativa dell'attuale proprietà aspettano la definizione del debito da parte del Tribunale prima di intervenire e fare una proposta d'acquisto del club.
Il giudice Merluzzi deciderà il 9 Dicembre sul futuro del club alabardato con alcuni scenari aperti e con lo spettro dell'ennesimo fallimento fra le ipotesi possibili. Con il presidente Pontrelli che chiede tempo ma non ha presentato in tempo il piano richiesto dal giudice ed in oltre un anno di gestione ha deluso tutte le attese, con tante situazioni e problemi non risolti e negativi su tutti i fronti tecnico ed economico ed una montagna di debiti ancora da sistemare.
La squadra alabardata è a metà classifica con una rosa ristretta senza allenatore e con una situazione paradossale in attesa dell'evolersi della situazione, nel prossimo turno affronta l'U.F. Monfalcone nel derby con la formazione di mister Zanuttig con tanti ex in campi in primis Denis Godeas che tenta di risalire la graduatoria per restare in D.
Ultimi giorni di attesa e decisivi per conoscere il futuro del club alabardato, con il Giudice del Tribunale di Trieste che decreterà le sorti della società giuliana dopo l'ennesima gestione e proprietà fallimentare con i tifosi che da anni aspettano e meritano una proprietà seria che possa garantire solidità per un futuro ed un campionato migliore. |