Diciottesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della diciottesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 13 Dicembre 2015 :
Mestre - Calvi Noale Fontanafredda - Tamai Dro - V. Vecomp Este - Liventina Unione Triestina - Luparense Belluno - Campodarsego Levico Terme - Montebelluna Union Ripa - Abano Sacilese - U.F. Monfalcone Giorgione - Venezia
Due turni al termine del girone di andata, un campionato equilibrato sia in testa che in coda ed in questi due giornate si giocheranno diversi confronti diretti
Ancora da definire il futuro del club giuliano che resta critico in attesa di conoscere il destino dell'Unione Triestina nei prossimi giorni.
Il Giudice Merluzzi del Tribunale di Trieste ha concesso ancora qualche giorno al presidente Pontrelli ed ha fissato un altra udienza fallimentare Lunedì 14 Dicembre. Il presidente romano ha presentato a parole un piano per il pagamento dei creditori impegnandosi a garantire nei prossimi giorni la liquidazione di parte dei creditori da parte della famiglia Di Piero che rileverebbe la società alabardata.
Ma anche il sindaco di Trieste ha invitato il presidente Pontrelli a cedere la società a nuovi imprenditori seri che possano grantire un futuro tecnico e societario, considerando chiuso il rapporto di fiducia con tutta la città e tifoseria. Domenica con la Luparense se non cambierà con una nuova proprietà e non coon una vendita fittizia a Di Piero nei prossimi giorni, sarà l'ultima gara che si disputerà al Rocco con la revoca dell'utilizzo dello stadio.
I tifosi alabardati hanno appreso il rinvio con apprensione e timore con una gestione della coppia Pontrelli - Di Piero molto negativa in oltre un anno di proprietà romana e senza prospettive per il futuro.
Una gestione approssimativa che in due stagioni ha azzerato il settore giovanile con due campionati negativi ed una rosa ridotta al minimo fra giocatori fuori rosa e i giocatori delusi dalle promesse che hanno giustamente lasciato la squadra alabardata con il passare delle settimane.
Con lo stallo della situazione societaria è bloccato anche il mercato che nelle categorie dilettanti chiude giovedì 17 Dicembre, con un organico senza allenatore ormai ridotto sempre più all'osso e senza alternative con un gruppo di giocatori mandati allo sbando. La squadra alabardata in casa in uno stadio sempre più deserto, nell'ultimo impegno interno che chiude un anno negativo e critico affronta la Luparense di mister Cunico che ha rilevato in panchina Daniele Pasa con obiettivo dopo una partenza altalenante la permanenza in categoria.
La piazza e tifoseria alabardata stufa ormai da anni di gestione e proprietà negative e fallimentari, ha perso la fiducia da tempo e non segue la squadra. Ha dimostrato anche nei giorni scorsi la passione e l'attaccamento per i colori rossoalabardati e merita rispetto ed una nuova vera proprietà seria e credibile.
Pochi giorni per conoscere il futuro del club con i tifosi alabardati che seguono con timore l'evolversi della situazione societaria e meritano da anni un futuro migliore con una proprietà seria e non come le ultime gestioni che riporti entusiasmo e dignità per la squadra e maglia rossoalabardata. |