Era il giorno tanto atteso per il futuro dell'Unione Triestina con lo spettro del fallimento, ma le sorti della società alabardata sono ancora nebulose.
Il presidente Marco Pontrelli ha ceduto la società a Silvano Favarato, imprenditore trevigiano e presidente dell'Union Quinto club di Promozione veneta.
L'imprenditore veneto entro domani dovrebbe depositare una fideiussione di 500.000 euro con l'impegno di saldare tutti i debiti prendendo il club e gestione dal presidente Pontrelli.
Con questo cambio di proprietà, il giudice Merluzzi del Tribunale di Trieste ha deciso di accettare il passaggio di quote con la promessa di pagamento evitando il fallimento societario lasciando però molti dubbi sul futuro societario.
Dopo più di un anno di gestione negativa del presidente Pontrelli e Di Piero, il club giuliano passa ad un altro imprenditore molto discutibile inibito per sei mesi dall Figc per il mancato pagamento di un allenatore e con un altra gestione approssimativa e negativa con l'Union Quinto ultimo in graduatoria dopo diverse retrocessioni e con tanti problemi di mancati pagamenti e contrasti con il Comune.
I tifosi alabardati dopo anni di proprietà e gestioni fallimentari seguono con apprensione, delusione e timore il passaggio a questa nuova proprietà e temono altri mesi molto incerti e critici in attesa di una società seria e credibile per futuro e campionato migliore e riportare entusiasmo ai colori rossoalabardati. |