Trentatreesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della trentatreesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 3 Aprile 2016 :
Abano - Tamai Campodarsego - Montebelluna Dro - Este Giorgione - Unione Triestina Liventina - Calvi Noale Luparense - Levico Terme Venezia - Fontanafredda V. Vecomp - Belluno Sacilese - Union Ripa U.F. Monfalcone - Mestre
Finale di campionato con sei gare alla fine, con tutto ancora in ballo in testa ed in coda con alcuni confronti diretti importanti. L'Unione Triestina apre un mese delicato sia per la salvezza sul campo che per il futuro societario con le offerte d'acquisto del club per evitare il fallimento. Durante la sosta di Pasqua dopo il pari con la Sacilese, mister Bordin ha diretto gli allenamenti in vista del finale di stagione con un amichevole persa 2-1 con il Domzale che milita nella Serie A slovena ma non potrà contare ancora su Bradaschia e Romeo infortunati e su Monti che attende ancora il transfert, a disposizione Muzzi in avanti concesso il transfert provvisorio e Di Dionisio a centrocampo.
Sei confronti con tre sfide dirette per la permanenza in categoria a partire dalla gara con il Giorgione in trasferta, il Dro in Trentino e l'U.F. Monfalcone in casa e tre gare con tre formazioni di livello la Virtus Vecomp in casa, Luparense in trasferta e chiusura al Rocco con il Venezia capolista che probabilmente sarà gia certo della promozione.
Un finale di stagione intenso in cui si giocherà tutto con una classifica corta ed incerta nella parte bassa della graduatoria con la squadra giuliana che dovrà lottare per restare in D con i tifosi che sono tornati a seguire la formazione di mister Bordin in attesa di conoscere il futuro societario.
Fino a mezzogiorno del 12 Aprile, il curatore fallimentare Vernì ed il Tribunale di Trieste attenderanno le offerte d'acquisto da parte dei soggetti interessati che dovranno rispettare i parametri economici e finanziari fissati nel bando di gara per rilevare il club. Non solo Mauro Milanese ed il cugino imprenditore Mario Biasin che gestiscono la squadra attualmente, nei mesi scorsi anche il gruppo Todaro e Renzo Corvezzo e Silvano Favarato che hanno gestito la società ad inizio anno, hanno manifestato l'interesse e con altre cordate che potrebbero presentare un offerta prima dell'apertura delle buste.
I tifosi alabardati seguono questo finale di stagione con interesse ed apprensione per la salvezza sul campo e per conoscere l'evolversi del futuro societario con una proprietà dopo tanti anni seria e trasparente che possa garantire un futuro con una gestione solida per un campionato di buon livello.
Incomincia un finale di stagione nel mese di Aprile delicato e fondamentale per la squadra e società alabardata che in poche settimane si gioca il futuro tecnico con la salvezza e societario con i tifosi alabardati che aspettano da anni una proprietà seria con una gestione solida con un fururo positivo, chiaro e trasparente. |