Trentaquattresima giornata di campionato in D,
Questo il programma della trentaquattresima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 10 Aprile 2016 :
Mestre - Abano Belluno - Luparense Este - Venezia Fontanafredda - Liventina Montebelluna - Sacilese Unione Triestina - V. Vecomp Levico Terme - Campodarsego Tamai - Calvi Noale Union Ripa - U.F. Monfalcone Giorgione - Dro
Un mese alla fine del torneo, con tante sfide delicate per la zona salvezza che daranno un quadro chiaro per la volata finale.
Sono state fissate le date per i Play Off e Play Out, che partiranno dopo la fine del torneo previsto l'8 Maggio. Il 15 Maggio iniziano i play off di ogni girone, mentre il 22 Maggio sono previsti gli spareggi play Out in gara unica. L'Unione Triestina si gioca molto del suo futuro in pochi giorni, sul campo per la corsa salvezza ed a livello societario con le offerte per l'acquisto del club da presentare entro il 12 Aprile, data di apertura delle buste da parte del Tribunale di Trieste. La vittoria esterna con il Giorgione ha dato morale e tre punti importanti per la permanenza in categoria, nelle ultime cinque giornate la squadra alabardata si giocherà la salvezza. Mister Bordin per la sfida con i veronesi al Rocco ha quasi l'intera rosa a disposizione, con il possibile impiego anche di Bradaschia rientrato dall'infortunio e di Monti e Muzzi che hanno ottenuto il transfert provvisorio per poter scendere in campo. Nel test di metà settimana sconfitta per 1-3 con la rappresentativa regionale della formazione Juniores, in cui il tecnico giuliano ha provato tutta la rosa.
Una gara importante con i veronesi prima di due confronti diretti con il Dro in trasferta e l'U.F. Monfalcone che potrebbero decidere la corsa per restare in D.
Avversario la Virtus Vecomp dell'allenatore presidente Luigi Fresco che sta disputando un buon campionato in zona play off. Nell'ultima gara prima dell'asta per rilevare la società, il curatore Vernì e Mauro Milanese chiamano a raccolta i tifosi con prezzi bassi ed agevolazioni per gli under 16 per garantire una buona cornice di pubblico e sostenere la squadra giuliana.
Due giorni dopo martedì 12 Aprile si conoscerà il futuro del club alabardato, con il giudice del Tribunale di Trieste che aprirà le buste alle ore 12 con le offerte d'acquisto presentate dai soggetti interessati a rilevare il club. L'imprenditore Mario Biasin assieme a Mauro Milanese puntano ad acquistare la società dopo aver gestito la squadra nell'ultimo periodo permettendo la prosecuzione dell'esercizio provvisorio ma con altri gruppi e cordate che potrebbero presentare un offerta.
I tifosi alabardati sono tornati a seguire la squadra ed aspettano l'evolversi della situazione societaria sostenendo Mauro Milanese attendendo da anni una gestione seria e credibile che possa garantire un futuro alabardato per riportare entusiasmo alla piazza ed ai colori rossoalabardati. Giorni decisivi in casa alabardata per il futuro sportivo e societario, in campo si gioca la permanenza in categoria con le ultime cinque decisive giornate ed in Tribunale si conoscerà la nuova proprietà e gestione del club giuliano con i tifosi che aspettano da anni una gestione trasparente e solida per ripartire dopo tante gestioni negative e fallimentari. |