L'Unione Triestina 2012 ha una nuova proprietà.
Nel giorno cruciale con l'apertura delle buste con le offerte d'acquisto arrivate al Tribunale di Trieste, dopo 4 ore di attesa, è arrivata la fumata bianca con l'aggiudicazione da parte della cordata australiana - triestina con a capo Mario Biasin e Mauro Milanese.
L'imprenditore Mario Biasin del gruppo MET 511 PTY LTD che gestiva già provvisoriamente con Mauro Milanese la parte tecnica fino all'asta di oggi versando a Febbraio la cauzione di 100.000 euro per salvare la società, ora ufficialmente è il nuovo proprietario.
Alla chiusura dei termini 6 le offerte arrivate e presentate al Tribunale di Trieste, ma dopo i controlli effettuati il Tribunale ha ammesso all'asta solo la cordata di Mauro Milanese e l'Alma società friulana sponsor della pallacanestro Trieste. Al momento dell'asta l'Alma si è ritirata lasciando spazio al gruppo Milanese-Biasin.
I tifosi hanno appreso la notizia con entusiasmo e seguiranno e sosterranno la squadra per raggiungere la salvezza nel finale di stagione attendendo dopo tanti anni negativi una gestione seria, solida e trasparente.
All'imprenditore Biasin e Mauro Milanese il merito di aver salvato la società a livello societario ed ora il compito di risanare il club con una gestione oculata e ridare entusiasmo ad una piazza con un futuro positivo e riportando la squadra in campionati maggiori. |