Trentacinquesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della trentacinquesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 17 Aprile 2016 :
Abano - Fontanafredda Calvi Noale - Montebelluna Dro - Unione Triestina Luparense - Mestre Liventina G - Levico Terme U.F. Monfalcone - Este Sacilese - Giorgione Venezia - Belluno Campodarsego - Tamai V. Vecomp - Union Ripa
Quattro giornate alla fine del campionato, con quasi tutto ancora in palio tra promozione e salvezza.
L'Unione Triestina nelle ultime quattro giornate si gioca la permanenza in serie D con due confronti diretti importanti che valgono doppio. E' un periodo importante non solo per la salvezza da conquistare sul campo ma anche a livello societario con la nuova proprietà del club alabardato acquistata da gruppo Biasin e Milanese.
Dopo il periodo di gestione provvisoria che ha permesso alla squadra alabardata di concludere il campionato, nel giorno dell'apertura delle buste per le offerte d'acquisto per rilevare il club alla fine si è aggiudicata la gara l'imprenditore Mario Biasin con il gruppo australiano MET 511 PTY LTD con il cugino Mauro Milanese responsabile dell'area tecnica.
La definizione della situazione societaria permette ora alla squadra di mister Bordin di pensare al finale di stagione , con più serenita con i tifosi che hanno appreso la notizia dell'acquisto della società da parte della coppia Biasin - Milanese con entusiasmo e seguiranno la squadra per mantenere la categoria.
Dopo l'acquisizione della società, Mauro Milanese ha incontrato i rappresentanti del Centro di Coordinamento e della Curva Furlan con l'accordo per la cessione in comodato d'uso per tre anni del marchio che potrà essere messo dalla partita interna con l'U.F. Monfalcone. Nei prossimi giorni verrà definito anche il cambio di denominazione con il nome attuale Unione Triestina 2012 che sparirà con il fallimento e la costituzione di una nuova società con il nome storico Unione Sportiva Triestina 1918. Primo impegno delle ultime quattro giornate in Trentino a Dro, con i trentini di mister Soave in un confronto diretto importante con i gialloverdi attalmente due punti sopra i giuliani in una sfida diretta per punti fondamentali.
Il tecnico giuliano ha quasi tutta la rosa a disposizione con il solo Fantina non disponibile e Bradaschia da valutare, tornano disponibili gli under Crosato e Miani cercando di migliorare in fase realizzativa con la squadra per preparare al meglio la gara già partita per il Trentino.
I tifosi alabardati dopo l'aggiudicazione della gara da parte del gruppo di Biasin e Milanese attendono le risposte per un futuro sereno con un progetto serio e trasparente con una gestione solida che possa garantire un futuro con un campionato di buon livello.
Finale di stagione, con la nuova proprietà che assieme alla squadra e tifosi vuole raggiungere la salvezza per poi programmare il futuro e ridare entusiasmo ad una piazza che attende da anni un campionato con un progetto importante per i colori rossoalabardati. |