Trentasettesima giornata di campionato in D,
Questo il programma della trentasettesima giornata di Serie D nel girone C di Domenica 1 Maggio 2016 :
Calvi Noale - Mestre Liventina - Este Campodarsego - Belluno Montebelluna - Levico Terme Venezia - Giorgione Luparense - Unione Triestina U.F. Monfalcone - Sacilese Tamai - Fontanafredda Abano - Union Ripa V. Vecomp - Dro
A due giornate dal termine, con il successo del campionato del Venezia da decidere ancora tanti verdetti nella zona play off e salvezza.
L'Unione Triestina dopo il pareggio interno con l'U. F. Monfalcone, la squadra alabardata si gioca la permanenza in categoria nelle ultime due partite con Luparense e Venezia.
La classifica è incerta in quart'ultima posizione e la corsa per la salvezza diretta è molto difficile, con l'obiettivo principale disputare lo spareggio play out in casa con il ritrovato sostegno dei tifosi.
Il tecnico Bordin per il primo impegno in terra patavina non avrà a disposizione gli squalificati Abrefah ed Andjelkovic e dovrà schierare un undici per cercare i tre punti fondamentali per la volata finale. L'allenatore giuliano ha provato la squadra nell'amichevole con il Primorje neopromosso in 1a Categoria conclusa senza reti, impiegando tutti i giocatori a disposizione. Oltre ai due squalificati sarà assente Giordani per una lussazione alla spalla, con Muzzi e Bradaschia non al meglio ma disponibili.
Trasferta con la Luparense di mister Cunico che dopo un avvio di campionato alterno, ha trovato un buon passo con un girone di ritorno redditizio con il sesto posto finale.
I tifosi alabardati hanno ritrovato passione per i colori rossoalabardati concedendo il marchio storico alla nuova proprietà e sostenendo in massa nella gara in casa con i cantierini con oltre 4.000 spettatori la squadra alabardata e per questo finale di campionato per arrivare alla salvezza in attesa di un futuro con una gestione e programmazione solida, seria e trasparente.
Finale di stagione intenso e delicato per la squadra alabardata che ha ritrovato il calore dei tifosi e si gioca tutto nelle ultime due giornate con la corsa salvezza incerta con la nuova proprietà che punta a restare in D prima di programmare il futuro. |