Inizio Agosto e mese di preparazione in vista dell'avvio della Coppa Italia e del campionato a Settembre.
La Triestina ha concluso il ritiro in Pieve di Cadore dopo dieci giorni di lavoro atletico, tecnico e tattico in cui lo staff di mister Andreucci con doppie sedute giornaliere ha iniziato a formare un gruppo completamente nuovo con tanti giovani in rosa.
Un periodo in cui mister Andreucci ha valutato i diversi giovani con alcuni giocatori in prova che hanno lasciato il ritiro Romeo ed Abrefah non confermati dalla passata stagione ed il portiere Valentino Russo, Gianluca Maran e Stefan Andjelic. Mentre sono stati confermati il portiere Voltolini classe 1996 ed il canadese Langwa del 1998, ed è arrivato un nuovo giocatore dal Padova il centrocampista esterno Oleg Turea del 1997.
In questo periodo si son disputate due amichevoli in cui sono stati impiegati quasi tutti i giocatori con dei test positivi nel triangolare con la Spal formazione di Serie B conclusa 2-0 per gli emiliani ed il successo giuliano 3-0 sulla Rappresentativa del Cadore e la gara vinta con il Treviso 3-0 con una buona prestazione.
Chiuso il ritiro in Cadore, inizia ora la seconda parte della preparazione in vista del debutto in Coppa Italia il 21 Agosto e di campionato il 4 Settembre.
Nei prossimi giorni intanto si conosceranno i 9 gironi di Serie D, con il girone C che sarà composto dalle 3 squadre della regione Triestina, Tamai e la neopromossa Cordenons dopo la rinuncia dell'U.F. Monfalcone, alcune formazioni venete e le squadre del Trentino con un possibile ritorno ad un girone a 18 squadre.
Società alabardata che attende la risposta del Tribunale nazionale federale sui punti di penalizzazione riguardante i mancati pagamenti dello staff tecnico di Maurizio Costantini. Nei giorni scorsi Mauro Milanese e l'avvocato Paolini della Triestina hanno dibattuto davanti i giudici del Tribunale federale nazionale sui mancati pagamenti della vecchia proprietà dimostrando di aver versato le somme dei debiti non centrando nulla con la passata gestione fallita nel Gennaio 2016. Milanese ed i dirigenti aspettano una risposta fiduciosi di non ricevere punti di penalità per la questione dei pagamenti già versati allo staff tecnico dell'ex tecnico Costantini e di giocatori delle stagioni scorse.
Società alabardata che per disputare un buon campionato è ancora vigile sul mercato, con qualche innesto ancora da fare soprattutto in difesa ed a centrocampo per completare la rosa.
Mercoledì 3 Agosto verrà lanciata la Campagna Abbonamenti con una festa e la presentazione delle nuove maglie con i prezzi stabiliti e dichiarati al 1 Luglio che andranno dai 150 euro gli interi e 130 euro i ridotti in Tribuna Pasinati e 100 euro gli interi ed 80 euro i ridotti in Curva Furlan. Società alabardata che si aspetta una buona risposta con 2.000 sottoscrizioni per iniziare con entusiasmo la nuova stagione.
Tifosi alabardati che seguono con passione ed interesse già dalle prime uscite la squadra ed attendono le prime gare ufficiali in casa per ritornare a riempire il Rocco.
Concluso il ritiro, la Triestina si prepara per arrivare pronti agli impegni ufficiali di Coppa Italia e campionato ad inizio Settembre con il supporto dei tifosi per disputare un campionato positivo e di buon livello. |